SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0575/254259-57; fax  0575/254255;  e.mail:  r.bassi@usl8.toscana.it.;
Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura quinquennale
"inclusive service" di un sistema analitico LC/MS/MS per lo screening
e il dosaggio quantitativo su matrice biologica, acquosa ed  organica
da destinare all'Azienda USL8 di Arezzo. CIG: (0620877BE5). 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: laboratorio analisi Azienda USL8 di Arezzo. 
  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Sistema   analitico
comprendente la fornitura  della  strumentazione  in  locazione,  dei
relativi reagenti,  del  materiale  di  consumo  e  dell'  assistenza
tecnica necessaria. 
  II.1.6) CPV: 33124110-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it Importo presunto: spesa  quinquennale  di
Euro 800.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per tre anni. 
  II.3) Durata: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: Domanda di partecipazione, redatta  sul  modello  appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 13,00 del giorno 3/02/2011, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Data di spedizione degli inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti: data prevista 18/02/2011. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/12/2010. 

                  Il Direttore Dipartimento Appalti 
                        Dr. Riccardo Randisi 

 
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