CONSORZIO PER L'AREA DI RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2010)

 
              BANDO DI GARA D'APPALTO - CIG 0626778191 
 

  1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Consorzio  per
l'AREA di ricerca scientifica  e  tecnologica  di  Trieste,  Servizio
Legale,   Approvvigionamenti    e    Risorse    Umane    -    Ufficio
Approvvigionamenti e Legale, Padriciano 99,  34149  Trieste,  Italia;
tel. 0403755185, telefax  040226698,  e-mail  legale@area.trieste.it,
profilo del committente http://www.area.trieste.it/gare. 2) Procedura
di aggiudicazione: procedura  aperta  3)  Luogo  di  prestazione  dei
servizi: Comprensori dell'Area Science Park di Padriciano,  localita'
Padriciano n. 99, e di  Basovizza,  S.S.  14  Km.163,5,  Trieste.  4)
Denominazione della procedura: procedura  aperta  per  l'appalto  del
servizio di manutenzione delle aree verdi dei siti  di  Padriciano  e
Basovizza e delle piante d'interni presso gli  edifici  C1  e  C  del
Consorzio. Servizio di cui all'allegato IIA del D.Lgs. 163/2006, cat.
1, CPV 77314000-4. Corrispettivo a base di gara:  Euro  162.000,00  -
I.V.A. esclusa, cui vanno aggiunti Euro 603,00  quali  oneri  per  la
sicurezza ex art. 86, comma 3bis, del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.,
non soggetti a ribasso ai sensi del comma 3ter del citato art. 86,  e
l'I.V.A. nella misura di legge. 5) L'appalto non e' diviso in  lotti.
6) L'appalto ha una durata di due anni. 7) Non sono ammesse varianti.
8) Condizioni particolari: per partecipare alla gara, e' obbligatorio
effettuare  il  sopralluogo,  secondo  le  modalita'   previste   dal
regolamento di  gara,  previo  appuntamento  concordato  al  n.  tel.
0403755235,  oppure  0403755141.  9)  Documenti  di  gara   (A-Schema
dell'offerta economica; B- Capitolato d'oneri - Sezione I Regolamento
di gara e Sezione  II  Condizioni  Contrattuali,  e  n.  7  elaborati
grafici;  C-Domanda  di  partecipazione  e  dichiarazioni  a  corredo
dell'offerta; C1- Dichiarazioni sostitutive ai  sensi  dell'art.  38,
comma 1, lett. b e c,  del  D.Lgs.  163/2006;  D-Documento  Unico  di
Valutazione   dei   Rischi   da   Interferenze;   E-Schema   per   le
giustificazioni del prezzo offerto), disponibili presso l'indirizzo e
il profilo del committente indicato  al  punto  1).  Informazioni  di
carattere  amministrativo  possono   essere   richieste   al   numero
0403755185, oppure  0403755130;  informazioni  di  carattere  tecnico
possono essere richieste al numero 0403755236.  10)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 19 gennaio 2011,  ore  12.00.  Le  offerte
vanno inviate a:  Consorzio  per  l'AREA  di  ricerca  scientifica  e
tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse
Umane  -  Ufficio  Protocollo,  Padriciano  99,  34149  Trieste.  11)
Modalita' di apertura delle offerte: data 20 gennaio 2011, ore 10.30.
Luogo: Padriciano n. 99, Trieste, presso la Direzione  del  Consorzio
per l'AREA di ricerca scientifica  e  tecnologica  di  Trieste.  Sono
ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  dei
concorrenti secondo quanto previsto  dal  regolamento  di  gara.  12)
Cauzioni e garanzie: cauzione  provvisoria  pari  al  2%  della  base
d'asta, costituita con le modalita' previste dal regolamento di gara.
13)  Pagamenti  a  30  giorni  data  fattura.  14)   L'aggiudicatario
partecipante  in  forma  di  raggruppamento  dovra'  conformarsi   al
disposto dell'art. 37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  15)  Requisiti  di
partecipazione:   requisiti    generali,    economico-finanziari    e
tecnico-professionali previsti dal regolamento di gara.  16)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  17)  Criterio  di   aggiudicazione   dell'appalto:   prezzo
complessivo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006.  Si
applica il meccanismo di individuazione e di verifica  delle  offerte
anormalmente basse di cui all'art. 86, comma 1, del D.Lgs.  163/2006;
la  stazione  appaltante  si  riserva  di  procedere  alla   verifica
contemporanea delle offerte anomale ai sensi dell'art. 88,  comma  7,
del D.Lgs. 163/2006. 18) L'organismo responsabile delle procedure  di
ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  n.  7,  34121  Trieste,  tel.
0406724711; il ricorso deve essere  notificato  entro  trenta  giorni
dalla  ricezione  della   comunicazione   degli   atti   oggetto   di
impugnazione, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana. 19) L'appalto non  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP).  20)  a)  Le
imprese partecipanti sono tenute  al  versamento  del  contributo  di
partecipazione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti  Pubblici
di Lavori, Servizi e Forniture, per l'importo di Euro 20,00,  secondo
le  modalita'  previste  dal  regolamento  di   gara;   CIG   (codice
identificativo   gara)    n.    0626778191;    b)    si    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di  offerte
uguali si procedera' per sorteggio;  d)  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui  all'articolo
140 del D.Lgs. 163/2006; e) le autocertificazioni, le certificazioni,
i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o  corredati
di traduzione giurata; f)  l'informativa  sul  trattamento  dei  dati
personali, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, e' contenuta
nel punto  9.  del  regolamento  di  gara;  i)  il  responsabile  del
procedimento  e'  l'ing.  Gianni  Cozzi,   Direttore   del   Servizio
Ingegneria,  Tecnologia  e   Ambiente,   sede   dell'Amministrazione,
Padriciano  99,  Trieste;  m)  gara  indetta  con  disposizione   del
Direttore Generale dell'Amministrazione n. 335  di  data  15/12/2010;
21) Data di spedizione del bando di gara: 15/12/2010. 

Il Dirigente Del Servizio Legale, Approvvigionamenti E Risorse Umane 
                        Dott.Ssa Paola Pavesi 

 
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