CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

Fondazione di diritto privato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 13-11-2015)

 
Bando di gara - Servizio di banca dati e  di  informazione  giuridica
quotidiana  in  favore  degli  iscritti  alla  Cassa  Forense  -  CIG
                             6460379965 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale:  Cassa  Nazionale  di  Previdenza  e  Assistenza   Forense
Indirizzo postale: Via Giuseppe Gioachino Belli 5 Citta': Roma Codice
postale: 00193 Paese: Italia (IT) Punti di  contatto:  Telefono:  +39
0636205486 All'attenzione di:  Dott.ssa  Mariacaterina  Neri  Serneri
(Responsabile     del     Procedimento).      Posta      elettronica:
neriserneri@cert.cassaforense.it  Fax:  +39   0632650520.   Indirizzi
internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:  http://www.cassaforense.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a i
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita'   -   Altro:   Previdenza
Obbligatoria 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  di  banca   dati   e
informazione giuridica quotidiana 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi n.: 7. Luogo  principale  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Via G.G. Belli 5 - 00193 Roma - Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di banca dati e informazione giuridica  quotidiana  in  favore  degli
iscritti alla Cassa Forense (CIG: 6460379965) 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale Vocabolario principale 72320000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): NO 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
euro 3200000.00 
  II.2.2) Opzioni : NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
36 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria del 2% e garanzia definitiva
del 10% come meglio precisato nel capitolato 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
Cassa Forense 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti ai sensi del D.L.gs 163/2006 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari.    La    realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possesso dei requisiti ex art. 38  D.L.gs  163/2006  Iscrizione  alla
CCIAA per l'attivita' oggetto della gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi  (2012,
2013, 2014) non inferiore a Euro 6.000.000,00 
  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 16/12/2015 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  22/12/2015  Ora
10:00 Luogo: Cassa Forense - Via G.G. Belli 5 - Roma. Persone ammesse
ad  assistere   all'apertura   delle   offerte:   SI'.   Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti o loro delegati 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione  di  gara
e' reperibile sul sito http://www.cassaforense.it. Per  le  modalita'
di partecipazione  alla  gara  si  rimanda  al  disciplinare  e  alla
documentazione inserita nel predetto  sito  internet  Ai  fini  della
partecipazione alla gara  le  ditte  sono  tenute  al  pagamento  del
contributo determinato dall'ANAC. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: TAR del Lazio. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso  giurisdizionale  al  TAR
del Lazio entro 30 giorni 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  04/11/2015
- ID:2015-147743 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 10/11/2015 

                 Dirigente risorse umane e acquisti 
                 dott.ssa Mariacaterina Neri Serneri 

 
T15BFH19355
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.