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Avviso di gara - Procedura aperta - Servizi assicurativi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Ferrara Corso Isonzo 26. All'attenzione di Andrea Aragusta - 44121 Ferrara Italia Tel. 0532299486 ufficio.contratti@provincia.fe.it Fax 0532299412 www.provincia.fe.it Profilo del committente: http://www.provincia.fe.it/appalti_gare Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Affidamento di servizi assicurativi per la Provincia di Ferrara suddivisi in 6 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n. 6: Servizi finanziari: a) Servizi assicurativi. Luogo principali di prestazione dei servizi: Ferrara. Codice NUTS: ITD56. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Coperture assicurative per la Provincia di Ferrara, per il periodo 31 maggio 2016 - 31 maggio 2017, suddivisa in 6 lotti: lotto 1 RCA libro matricola, lotto 2 kasko, lotto 3 infortuni, lotto 4 all risks, lotto 5 RCT/O, lotte 6 tutela legale, con opzione di rinnovo biennale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) Quantitativo entita' dell'appalto II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: tra 1.064.500 e 3.193.500 EUR II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' per la Provincia di esercitare a propria discrezione e compatibilmente con le proprie disponibilita' di bilancio, l'opzione di rinnovo dei contratti alle medesime condizioni normative ed economiche per due anni o in alternativa di anno in anno sino ad un massimo di due annualita' oltre la prima. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti: Lotto n. 1 RCA veicoli e natanti CPV 66510000, 66516100. Valore stimato, IVA esclusa: tra 30.000 e 90.000 EUR Lotto n.2 Denominazione: Kasko. CPV 66510000, 66514110. Valore stimato, IVA esclusa: tra 2.500 e 7.500 EUR. Lotto n. 3 Infortuni. CPV 66510000, 66512100. Valore stimato, IVA esclusa: tra 9.000 e 27.000 EUR. Lotto n. 4 All Risks tutela dei beni CPV 66510000, 66515200. Valore stimato, IVA esclusa: tra 135.000 e 405.000 EUR. Lotto n. 5 RCT/O. CPV 66510000, 66516000. Valore stimato, IVA esclusa: tra 850.000 e 2.550,000 EUR. Lotto n. 6 Tutela Legale. CPV 66510000, 66513100. Valore stimato, IVA esclusa: tra 38.000 e 114.000 EUR. Sezione III: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria art. 6.2 disciplinare di gara. Cauzione definitiva ex art. 113 decreto legislativo n. 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento: Fondi bilancio provinciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 decreto legislativo n. 163/06 e art. 5 disciplinare di gara. E' ammessa la coassicurazione. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: art. 4 disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: art. 4 del disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Abilitazione ai sensi del decreto legislativo n. 209/05. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. Sezione IV. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Vedi punto VI.3). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento fascicolo gara: n. 670/16. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11 maggio 2016. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 maggio 2016 ore 13:00. IV.3.6) Lingua: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 13 maggio 2016 ore 9:30. Luogo: Ferrara, Corso Isonzo 26. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti da loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: I lotti 1-2-3 saranno aggiudicati mediante i criterio del prezzo piu' basso. I lotti 4-5-6 mediante criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Responsabile del procedimento e' il Dirigente del Settore Appalti e gare, Patrimonio ed Espropri dott. Andrea Aragusta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 marzo 2016. Il responsabile del procedimento dott. Andrea Aragusta TU16BFE4436