COMUNE DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Comune di Perugia U.O.
Acquisti e Patrimonio, Strada Santa Lucia n. 2 - 06100 Perugia,  tel.
075/5772466-2374    -    2334    -    fax     075/5773267,     e-mail
f.zepparelli@comune.perugia.it        -        sito         internet:
www.comune.perugia.it/bandi 
  Informazioni  e  documentazione  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  o
locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento di un multi-service
(pulizia  e  facchinaggio)  presso  gli  immobili  di  proprieta'   e
competenza comunale CIG 6660071075. 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Appalto  pubblico
- Servizi - cat. 14 - Comune di Perugia. 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Il  presente
appalto ha per oggetto  lo  svolgimento  dei  servizi  di  pulizia  e
facchinaggio per uffici e servizi comunali. 
  La durata e' fissata in 24 mesi. 
  CPV: 90911200. 
  Lotti: No. 
  Varianti: No. 
  Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Ai sensi  dell'art.  29
del decreto legislativo n. 163/2006 il valore  presunto  dell'appalto
ammonta ad € 2.471.450,00 oltre IVA e oneri di sicurezza,  di  cui  €
1.235.725,00, oltre IVA e oneri di sicurezza pari ad € 25.500,00  per
il periodo contrattuale ed  €  1.235.725,00  oltre  IVA  e  oneri  di
sicurezza  pari  ad  €  25.500,00,  per  eventuale  ripetizione   del
servizio, (Art. 1 disciplinare di gara). 
  Opzioni: ripetizione del servizio per ulteriori due anni  ai  sensi
dell'art.  57,  comma  5,  lettera  b)  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. 
  Durata appalto: 01/07/2016 - 30/06/2018. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Condizioni relative all'appalto. 
  Cauzioni: provvisoria pari a € 24.714,50 (si rinvia all'art. 11 del
Disciplinare); definitiva del 10% del valore netto di  aggiudicazione
(si rinvia all'art. 12 Capitolato Tecnico Prestazionale). 
  Modalita' di finanziamento: Fondi del Bilancio comunale. 
  Forma Giuridica: Ammessi tutti i soggetti di cui all'art. 34  comma
1, del decreto legislativo n. 163/2006 e le imprese  concorrenti  con
sede in altri Stati membri della  U.E.  ai  sensi  dell'art.  47  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. (si rinvia  all'art.  2  del
Disciplinare). 
  Condizioni di partecipazione. 
  Situazione personale degli operatori. 
  Requisiti di partecipazione: 
    1) requisiti generali: inesistenza delle cause di  esclusione  ex
art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. -  non
essersi avvalsi dei piani individuali di emersione ex legge  383/2001
e s.m.i. ovvero che il periodo di emersione si e' concluso; 
    2)    requisiti    si    idoneita'    professionale,    capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 13  del
disciplinare  di  gara  (Si  rimanda  agli  articoli  3  e   13   del
disciplinare di gara). 
  Capacita' Economica: Si rinvia  all'art.  13  del  disciplinare  di
gara. 
  Capacita' Tecnica: Si rinvia all'art. 13 del disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri di aggiudicazione. 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  83  del  decreto
legislativo n. 163/2006, valutata secondo parametri tecnici  (60/100)
ed economici (40/100). 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: DD della  U.O.  Acquisiti  e  Patrimonio  n.  64  del
01/04/2016. 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 08/06/2016 ore  13:30  presso  Comune  di  Perugia  -
Servizio Archivio - Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi n. 23 -  tel.
075.5772242, fax 075.5772488. 
  Lingua: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: 13/06/2016, ore 09:30  in  una
Sala della Residenza Municipale. 
  Ammessi  a  partecipare   Legali   rappresentanti   delle   imprese
concorrenti e soggetti muniti di apposita delega. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  Informazioni complementari: Il Responsabile del Procedimento e'  il
Dirigente della U.O. Acquisti e Patrimonio Ing. Fabio Zepparelli. 
  Il disciplinare di  gara,  il  capitolato  tecnico-prestazionale  e
tutti i relativi allegati fanno parte integrante  e  sostanziale  del
bando; la  citata  documentazione  e'  integralmente  pubblicata  sul
portale dell'ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove  puo'
essere visionata e scaricata. 
  Ai sensi dell'art. 38, comma  2-bis,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i., come introdotto dall'art. 39 del D.L. 90/2014, «la
mancanza e l'incompletezza  e  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
delle  dichiarazioni  sostitutive  di  cui  al  comma  2  obbliga  il
concorrente al pagamento di una sanzione pecuniaria  stabilita  in  €
2.471,00 in favore della stazione appaltante,  il  cui  pagamento  e'
garantito dal versamento della cauzione provvisoria». 
  I concorrenti hanno l'obbligo di indicare il domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies,
del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  Tutte le comunicazioni verranno effettuate ai soggetti partecipanti
in una delle forme previste dalla vigente normativa  in  materia,  ex
art. 79, comma 5-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  Procedure di ricorso. 
  Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni n. 3 -  06100
Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548. 
  Presentazione di ricorso: Il ricorso e'  ammesso  entro  30  giorni
dalla data di'  pubblicazione  del  bando  e  dalla  ricezione  della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   79   del   decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:  13/04/2016  -
ID:2016-047369. 

            Il dirigente della U.O. Acquisto e Patrimonio 
                        ing. Fabio Zepparelli 

 
TU16BFF4320
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