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Bando di gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento della gestione della manutenzione per cinque anni delle apparecchiature biomedicali delle quattro AA.SS.LL. abruzzesi. I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano Vasto Chieti. Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi n. 19 Citta': Chieti Codice postale: 66100 Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Andrea Tisselli telefono: 0871358786 - fax 0871358785 - posta elettronica andrea.tisselli@aslchieti.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' ASL Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara di appalto per affidamento della gestione della manutenzione per cinque anni dette apparecchiature biomedicali dette quattro AA.SS.LL, Abruzzesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 1. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Tutte le ASL della Regione Abruzzo. Codice NUTS: ITF1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara di appalto per affidamento della gestione della manutenzione per cinque anni delle apparecchiature biomedicali dette quattro AA.SS.LL. Abruzzesi. II.1.6) CPV Oggetto Principale 50420000. II.1.8) Divisione in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 4. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti rinnovi e opzioni se del caso). Importo totale di gara pari ad € 63.500.000,00 oltre oneri di sicurezza pari ad € 750,00 relativo al lotto n. 3. Valore stimato, IVA esclusa: 63.500.000,00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60. II1.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza di condizioni preclusive e possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14.06.2016, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 16/06/2016 ore: 09:00 Luogo: Sala riunioni della U.O.C. Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 - 66100 Chieti, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. I legali rappresentanti o i procuratori o persone da essi delegati, muniti di delega e fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Sezione VI) Altre Informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il numero di gara SIMOG e' 6314689. I numeri CIG attribuiti sono Lotto 1 6563877AA5, Lotto 2 6563880D1E, Lotto 3 6563883F97, Lotto 4 65638872E8. Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico ed i moduli di offerta economica sono disponibili sul sito http://www.as12abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con effetto di notifica le eventuali integrazioni, chiarimenti, precisazioni o ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla gara medesima ed eventuali variazioni per la data dell'apertura dei plichi. I concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art. 49, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006. A tal fine il concorrente dovra' attenersi tassativamente, a pena di esclusione, a tutto quanto prescritto dal medesimo art. 49. Per le attivita' che costituiscano subappalto necessario, il concorrente dovra' indicare in sede di offerta, a pena di esclusione, il nominativo del subappaltatore e dimostrare il possesso in capo al subappaltatore stesso dei requisiti di partecipazione. Il sopralluogo tecnico in sito, come indicato nel disciplinare operativo, potra' essere effettuato entro il 06.05.2016. Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1). Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte non oltre il giorno 13.05.2016 ore 12:00: le informazioni sui chiarimenti richiesti entro il termine suindicato verranno forniti entro il giorno 20.05.2016. Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Vincenzo D'Amico; fax +39 0871357530. Il presente bando non vincola la ASL che si riserva di applicare l'art. 81, comma 3, del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163 e nonche' di richiedere documentazione suppletiva secondo quanto previsto dall'art. 46 del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163. Penale ex art. 38, comma 2-bis, 50.000,00 EUR. per ciascun lotto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione staccata di Pescara Viale Pindaro n. 1 - 65127 Pescara Italia telefono +39 085/4503945, fax +39 085/4554354. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e Allegato A I) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Pescara indirizzo postale: Via Paolini n. 45 Codice postale: 65124 Citta' Pescara Paese Italia (IT). Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Teramo Indirizzo postale: Circonvallazione Ragusa, 1 Codice postale: 64100 Citta' Teramo Paese Italia (IT). Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Avezzano Sulmona L'Aquila indirizzo postale: Via Saragat, snc Codice postale: 67100 Citta' L'Aquila Paese Italia (IT). Allegato B Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice gara di appalto per affidamento della gestione della manutenzione per cinque anni dette apparecchiature biomedicali delle quattro AA.SS.LL. Abruzzesi. Lotto n. 1 Denominazione: Lotto 1 - ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50420000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 15.000.000,00 Valuta: EUR Lotto n. 2 Denominazione: Lotto 2 - ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50420000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 19.500.000,00 Valuta: EUR Lotto n. 3 Denominazione: Lotto 3 - ASL 3 Pescara 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50420000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 14.000.000,00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Importo complessivo di gara € 14.000.000,00 oltre oneri per la sicurezza € 750,00 Lotto n. 4 Denominazione: Lotto 4 - ASL 4 Teramo 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50420000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 15.000.000,00 Valuta: EUR. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 aprile 2016. Il RUP ing. Vincenzo D'Amico TU16BFK4322