REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione indirizzi e contatti :  Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di
intermediazione telematica di Regione  Lombardia  denominata  SinTel,
accessibile  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma
SinTel. Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul profilo del
committente, sul sito dell'Azienda regionale centrale acquisti  (ARCA
SPA) e sulla piattaforma Sintel. 
  Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: disponibili come punto I.1);  Indirizzo
al quale inviare offerte: come punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: GECA  15/2016  Procedura  aperta  per  l'appalto  del
servizio di distribuzione e gestione del segnale gsm  e  umts  presso
Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli di Milano 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi Cat. N. 27, Lombardia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  distribuzione  e  gestione
del segnale gsm e umts presso Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli  di
Milano 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 71316000-6 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta € 84.000,00 (IVA
esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: E' prevista la  ripetizione/rinnovo  del  servizio
per una durata massima di 24 mesi 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Modalita'  cauzioni:  ex
artt. 4 e 8 del disciplinare. Cauzione provvisoria: importo 2 %  base
d'asta o in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75,  comma  7,
D.Lgs.163/2006. Cauzione definitiva (per aggiudicatario): importo  10
% del valore contrattuale o comunque nella misura  prevista  all'art.
113  D.Lgs.  163/2006.  E'   richiesta   all'aggiudicatario   polizza
assicurativa ex art. 18 capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande
(mandato speciale con rappresentanza). 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1,
del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   Registro
equivalente  dello  Stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; 
  3. assenza  delle  condizioni  di  esclusione  dalla  gara  di  cui
all'art. 1-bis della legge  383/2001  (o  legge  equivalente  per  le
imprese di altro  Stato  U.E.),  relativa  all'emersione  del  lavoro
sommerso; 
  4. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001. 
  E' richiesta  dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/2000  con  le
modalita' specificate nel  disciplinare.  Per  RTI  e  Consorzi  cfr.
disciplinare 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:    Realizzazione    nel    triennio
2013-2014-2015 di servizi analoghi a quelli oggetto della  gara,  per
un importo non inferiore complessivamente  a  €  40.000,00  al  netto
dell'IVA. E' richiesta dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 con
le modalita' specificate nel disciplinare. Per  RTI  e  Consorzi  cfr
disciplinare. Per  la  comprova  dei  requisiti  ex  art.  48  D.Lgs.
163/2006 cfr. art. 5.3 disciplinare 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 15/2016 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  13.05.2016  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara (CIG) e' il seguente 666542745D. La procedura di gara e' gestita
con il sistema telematico denominato Sintel,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo ai fini  della  presentazione  dell'offerta  e'
precisata  nel  disciplinare.  Regione  Lombardia   si   riserva   di
sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal sistema. La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1. Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  06.05.2016.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  la
dott.ssa  Emilia  Benfante,  Dirigente   della   Struttura   Gestione
Acquisti. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n.  3378
del 15.04.2016. In ottemperanza a quanto stabilito dall'art.  39  del
D.L. 90/2014, convertito con Legge n. 114 del 11.8.2014, nei casi  di
mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale  degli
elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 38 comma 2
del D.Lgs.  n.  163/2006,  si  procedera'  con  l'applicazione  della
sanzione pecuniaria pari all'uno per cento del valore della  gara  ed
alla  richiesta  di  regolarizzare/integrare  la  documentazione  nel
termine  di  10  giorni,  trascorso  il  quale  si   procedera'   con
l'esclusione  dalla  procedura.  Gli  oneri  per  la   sicurezza   da
interferenza sono pari a zero. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15.04.2016 

Regione Lombardia - Il dirigente della struttura gestione acquisti  -
                             presidenza 
                      dott.ssa Emilia Benfante 

 
TX16BFD4520
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.