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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 85307\2016\11.15\2015\539 Citta' Metropolitana di Milano - Settore Appalti - Via Vivaio 1 - 20122 Milano. Fax 02 7740.2792. Indirizzo internet www.cittametropolitana.mi.it Cod. Fisc. 08911820960. Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it (piattaforma Sintel). All'attenzione di: Responsabile del Procedimento. Oggetto dell'appalto: Conclusione di n. 4 accordi quadro relativi a lavori di manutenzione ordinaria delle strade e dei centri operativi di competenza della Citta' Metropolitana di Milano. Importo complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art. 29 del D.lgs. 163/06, € 3.736.000,00 (Iva esclusa) cosi' suddiviso: Lotto 1: Strade e Centri Operativi di competenza dell'Ufficio Est 1 - Zona Est CUP J26G14000420003 C.I.G. 6609441B3F. Validazione del Progetto Esecutivo: 06/11/2015. Importo complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la sicurezza) € 934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00. Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00. Categoria prevalente: OG3, classifica II, importo € 500.164,90; Categorie Scorporabili; OS10, Classifica I, Importo € 150.307,78; OS24, Classifica I, Importo 134.593,38; OS12-A, Classifica I, Importo 110.487,64; OG10, Classifica I, Importo € 21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41; Lotto 2: Strade e Centri Operativi di competenza dell'Ufficio Est 2 - Zona Est CUP J76G14000590003 C.I.G. 660947467C. Validazione del Progetto Esecutivo: 06/11/2015. Importo complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la sicurezza) € 934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00; Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00. Categoria prevalente: OG3, classifica II, importo € 500.164,90; Categorie Scorporabili; OS10, Classifica I, Importo € 150.307,78; OS24, Classifica I, Importo 134.593,38; OS12-A, Classifica I, Importo 110.487,64; OG10, Classifica I, Importo € 21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41 Lotto 3: Strade e Centri Operativi di competenza dell'Ufficio Ovest 1 - Zona Ovest- CUP J66G14000790003 C.I.G. 66094946FD Validazione del Progetto Esecutivo: 06/11/2015. Importo complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la sicurezza) € 934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00; Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00. Categoria prevalente: OG3, classifica II, importo € 500.164,90; Categorie Scorporabili; OS10, Classifica I, Importo € 150.307,78; OS24, Classifica I, Importo 134.593,38; OS12-A, Classifica I, Importo 110.487,64; OG10, Classifica I, Importo € 21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41. Lotto 4: Strade e Centri Operativi di competenza dell'Ufficio Ovest 2- Zona Ovest - CUP J66G14000800003 C.I.G. 66095136AB Validazione del Progetto Esecutivo: 06/11/2015. Importo complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la sicurezza) € 934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00; Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00. Categoria prevalente: OG3, classifica II, importo € 500.164,90; Categorie Scorporabili; OS10, Classifica I, Importo € 150.307,78; OS24, Classifica I, Importo 134.593,38; OS12-A, Classifica I, Importo 110.487,64; OG10, Classifica I, Importo € 21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41. Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 1864/2016 del 29/02/2016. Luogo di esecuzione: Strade e Centri Operativi territorio del Servizio Est e del Servizio Ovest. I quattro lotti non sono cumulabili fra loro e pertanto i soggetti concorrenti, singoli o associati, potranno partecipare a tutti i lotti ma potranno aggiudicarsene solo uno. Durata dell'accordo quadro per tutti i lotti: 24 mesi dalla sottoscrizione dell'accordo quadro. Criterio di aggiudicazione per tutti i lotti: Prezzo piu' basso determinato ai sensi dell' art.82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.163/2006, con l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, comma 9, e 253 comma 20-bis del D.lgs. 163/06. Modalita' di finanziamento e di pagamento: spesa finanziata con mezzi ordinari di bilancio. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dai Capitolati Speciali d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste per tutti i lotti: cauzione provvisoria 2% importo complessivo del singolo lotto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel disciplinare di gara. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 07/06/2016 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: www.arca.regione.lombardia.it (Piattaforma Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 09/06/2016 dalle ore 10, presso la sede dell'Ente di Via Vivaio, 1 - Milano. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 55 e dell'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione e requisiti di partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara qui richiamato, quale parte integrante del presente atto, e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel", disponibili sul sito sopracitato e sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Responsabile del procedimento: Ing. Giacomo Gatta. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Milano, 19/04/2016 Il direttore del settore appalti, provveditorato e servizi economali dott. Paolo Bianco TX16BFF4602