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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale Azienda USL di Ferrara Indirizzo postale : Via Cassoli, 30 , 44121 Ferrara Italia Punti di contatto : Servizio Comune Economato e Gestione Contratti All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI - Telefono + 39 - 0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL) : www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso : i punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda USL di Ferrara Indirizzo Postale : Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio protocollo generale - Telefono + 39-0532/235730 Fax +39-0532/235648 Posta elettronica:affariistituzionali@pec.ausl.fe.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Procedura aperta per la fornitura di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici e relativi servizi (trasporto, consegna e messa a disposizione contenitori e accessori, controlli di qualita') nonche' servizio di manutenzione degli impianti per le Aziende Sanitarie dell' Area Vasta Emilia Centrale (Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliera di Bologna, Azienda Ospedaliera di Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Azienda USL di Imola, IOR - Istituti Ortopedici Rizzoli, MRI- Montecatone rehabilitation institute) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture : acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Presso le Aziende sanitarie in unione nei luoghi indicati nel capitolato speciale. Cod. NUTS ITD5 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Fornitura di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici e relativi servizi (trasporto, consegna e messa a disposizione contenitori e accessori, controlli di qualita') nonche' servizio di manutenzione degli impianti per le Aziende Sanitarie dell' Area Vasta Emilia Centrale (Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliera di Bologna, Azienda Ospedaliera di Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Azienda USL di Imola, IOR - Istituti Ortopedici Rizzoli, MRI- Montecatone rehabilitation institute) II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 24111500 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro 32.800.000,00 ( iva esclusa) pari all'importo del contratto quadriennale comprensivo dei due possibili rinnovi Valore stimato, Iva esclusa : Euro 32.800.000,00 ( iva esclusa) II.2.2) Opzioni : si : il contratto potra' essere rinnovato, alla scadenza, per due volte di biennio in biennio. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Numero di rinnovi possibile: 2 - in mesi : 48 . II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75 e 113 del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: CFR dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dal fac-simile all.B)-B1)-B2) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: CFR quanto previsto dall'art. 2 del disciplinare di gara e all. B1) III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: CFR quanto previsto dall'art. 2 del disciplinare di gara e all. B1); Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura : aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: numero identificativo gara (CIG) nr. 66666559BC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento : no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21.06.2016 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:data: 24.06.2016 ora: 09:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legali rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega Sezione VI : Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico : no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programmato dai fondi comunitari : no VI.3) Informazioni complementari: I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita nota ai seguenti indirizzi e mail : t.cavallari@ospfe.it oppure s.rossi@ospfe.it, non oltre il 15° giorno prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Non e' consentito utilizzare diverse metodologie per la richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito internet www.ausl.fe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando , di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, di sospendere, reindire e/o non aggiudicare motivatamente la gara. L'Azienda USL di Ferrara si riserva altresi' di non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate da Ditte in RTI, siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15.04.2016 Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti dott.ssa Monica Pertili TX16BFK4499