SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Area Vasta Emilia Centrale - Azienda U.S.L. di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale Azienda USL di Ferrara 
  Indirizzo postale : Via Cassoli, 30 , 44121 Ferrara Italia 
  Punti di contatto : Servizio Comune Economato e Gestione Contratti 
  All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI -  Telefono  +  39  -
0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 
  Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it 
  Indirizzo  internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   :
www.ausl.fe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo Generale Azienda USL di Ferrara 
  Indirizzo Postale : Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto  :  Ufficio  protocollo  generale  -  Telefono  +
39-0532/235730 Fax +39-0532/235648 
  Posta elettronica:affariistituzionali@pec.ausl.fe.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' regionale o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici: si 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : Procedura aperta per la fornitura di gas medicinali,
gas dispositivi medici, gas tecnici e  relativi  servizi  (trasporto,
consegna e messa a disposizione contenitori e accessori, controlli di
qualita') nonche' servizio di  manutenzione  degli  impianti  per  le
Aziende Sanitarie dell' Area Vasta Emilia Centrale  (Azienda  USL  di
Bologna, Azienda  Ospedaliera  di  Bologna,  Azienda  Ospedaliera  di
Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Azienda USL di Imola, IOR - Istituti
Ortopedici Rizzoli, MRI- Montecatone rehabilitation institute) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture : acquisto 
  Luogo principale di consegna delle  forniture:  Presso  le  Aziende
sanitarie in unione nei luoghi indicati nel capitolato speciale. Cod.
NUTS ITD5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:Fornitura
di gas medicinali, gas dispositivi medici,  gas  tecnici  e  relativi
servizi (trasporto, consegna e messa  a  disposizione  contenitori  e
accessori, controlli di qualita') nonche'  servizio  di  manutenzione
degli impianti per le  Aziende  Sanitarie  dell'  Area  Vasta  Emilia
Centrale (Azienda USL di Bologna,  Azienda  Ospedaliera  di  Bologna,
Azienda Ospedaliera di Ferrara, Azienda USL di Ferrara,  Azienda  USL
di  Imola,  IOR  -  Istituti  Ortopedici  Rizzoli,  MRI-  Montecatone
rehabilitation institute) 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 24111500 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro  32.800.000,00  (  iva
esclusa) pari all'importo del contratto quadriennale comprensivo  dei
due possibili rinnovi 
  Valore stimato, Iva esclusa : Euro 32.800.000,00 ( iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : si : il contratto potra' essere  rinnovato,  alla
scadenza, per due volte di biennio in biennio. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Numero di rinnovi possibile: 2  -
in mesi : 48 . 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale : Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   CFR   dichiarazioni   sostitutive   di
certificazione e di atto di notorieta'  attestanti  gli  stati  e  le
condizioni previste dal fac-simile all.B)-B1)-B2) 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  CFR
quanto previsto dall'art. 2 del disciplinare di gara e all. B1) 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  CFR  quanto  previsto
dall'art. 2 del disciplinare di gara e all. B1); 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: numero identificativo gara (CIG)
nr. 66666559BC 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 21.06.2016 ore 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:data:  24.06.2016  ora:
09:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  Sezione VI : Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico : no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programmato  dai  fondi
comunitari : no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  documenti   relativi   alla
presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per
il ricevimento delle offerte sono perentori.  Le  Ditte  partecipanti
alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni
e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita  nota  ai
seguenti   indirizzi   e   mail   :    t.cavallari@ospfe.it    oppure
s.rossi@ospfe.it, non oltre il 15° giorno prima  della  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  delle  offerte.  Non  e'  consentito
utilizzare diverse metodologie per la  richiesta  di  informazioni  e
chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul  sito
internet  www.ausl.fe.it  a  disposizione  delle  Imprese  fino  alla
scadenza del termine per la presentazione  delle  offerte.  L'Azienda
USL di Ferrara si riserva di modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente bando , di non procedere all'aggiudicazione nel caso in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
sospendere, reindire  e/o  non  aggiudicare  motivatamente  la  gara.
L'Azienda USL di Ferrara  si  riserva  altresi'  di  non  aggiudicare
qualora, in caso di offerte presentate da Ditte in RTI, siano violati
i principi volti al rispetto della libera concorrenza. Si precisa che
il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15.04.2016 

   Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti 
                       dott.ssa Monica Pertili 

 
TX16BFK4499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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