COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

 
Bando di gara - Redatto secondo l'allegato XIV, lett.  F,  D.Lgs.  n.
                               50/2016 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice:  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it  Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITE15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
http://www.comune.prato.it  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  al
seguente indirizzo: Comune di Prato  -  Ufficio  Protocollo  Generale
Piazza  del  Pesce  9  Prato  59100  Italia  Tel.05741836062   Codice
NUTS:ITE15     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
http://www.comune.prato.it  I.4)  autorita'   locale   I.5)   Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto II.1) II.1.1) Appalto per  l'affidamento  della
gestione delle attivita' educative nel nido "Il Ranocchio" (lotto  1)
e  nelle  scuole  comunali  dell'infanzia  "Figline"  (lotto   2)   e
"Fontanelle"  (lotto  3)  Numero  di  riferimento:  582  II.1.2)  CPV
80110000 II.1.3)  Servizi  II.1.4)  Affidamento  della  gestione  del
complesso delle attivita' educative nelle  seguenti  sedi:  Lotto  1:
Nido "Il Ranocchio", posto in  Via  A.  Meucci,  6  Lotto  2:  Scuola
infanzia comunale "Figline", posta in Prato via  di  Cantagallo,  250
Lotto 3: Scuola infanzia comunale "Fontanelle", posta  in  Prato  via
Palasaccio, 7 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'.  Le
offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  3  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Affidamento  della  gestione  delle   attivita'
educative nel nido  "Il  Ranocchio"  Lotto  n.:  1  II.2.2)  80110000
II.2.3) Codice NUTS:ITE15 II.2.4) Gestione delle attivita'  educative
nel nido "Il Ranocchio" II.2.6) Valore, IVA esclusa:  632.348,16  EUR
II.2.7) Inizio: 12/09/2016 Fine:  21/07/2017  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a rinnovi dell'appalto,  per  ogni  anno  scolastico,  fino
all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato  del
lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  due  rinnovi  e
dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un  quinto  del  prezzo
dell'appalto II.2) Descrizione  II.2.1)  Affidamento  della  gestione
delle  attivita'  educative  nella  scuola   comunale   dell'infanzia
"Figline" Lotto n.: 2 II.2.2) 80110000  II.2.3)  Codice  NUTS:ITE  15
II.2.4) Gestione delle  attivita'  educative  nella  scuola  comunale
dell'infanzia "Figline" II.2.6) Valore, IVA esclusa:  387.600,00  EUR
II.2.7.) Inizio: 12/09/2016 Fine: 30/06/2017  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a rinnovi dell'appalto,  per  ogni  anno  scolastico,  fino
all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato  del
lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  due  rinnovi  e
dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un  quinto  del  prezzo
dell'appalto II.2) Descrizione  II.2.1)  Affidamento  della  gestione
delle  attivita'  educative  nella  scuola   comunale   dell'infanzia
"Fontanelle" Lotto n.: 3 II.2.2) 80110000 II.2.3) Codice NUTS: ITE 15
II.2.4) Gestione delle  attivita'  educative  nella  scuola  comunale
dell'infanzia "Fontanelle" II.2.6) Valore,  IVA  esclusa:  774.960,00
EUR II.2.7) Inizio: 12/09/2016 Fine: 30/06/2017 II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a rinnovi dell'appalto,  per  ogni  anno  scolastico,  fino
all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato  del
lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  due  rinnovi  e
dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un  quinto  del  prezzo
dell'appalto III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e
criteri oggettivi di partecipazione:a)non trovarsi in una delle cause
di esclusione di cui all'art.80 del DLgs 50/2016 ne' in  altre  cause
di esclusione dalla contrattazione dalla  partecipazione  a  gare  di
appalto o dalla stipula di contratti con la Pubblica  amministrazione
b) ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. 50/2016 essere  in  possesso  alla
data di scadenza per la presentazione delle  offerte  dell'iscrizione
nel registro della C.C.I.A.A. o secondo le  modalita'  vigenti  nello
Stato di residenza in uno dei registri professionali o commerciali di
cui all'allegato XVI al D.Lgs. 50/2016 c1) necessario per partecipare
al  lotto  1,  aver  realizzato  direttamente  a  partire   dall'anno
scolastico 2012/2013 compreso attivita' educative in asili  nido  per
almeno 16 mesi c2) necessario per partecipare al lotto 2 e/o  per  il
lotto 3, aver realizzato direttamente a partire dall'anno  scolastico
2012/2013 compreso la gestione delle attivita'  educative  in  almeno
una sezione di scuola dell'infanzia per almeno 16 mesi 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Forma   della
procedura Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali  della
procedura di  aggiudicazione:  Criterio  dell'offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/06/2016 Ora
locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complemetari: Per
tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare  per  la
dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione  e
per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia agli atti  di
gara disponibili sul  profilo  di  committente.  Si  precisa  che  e'
obbligatorio:  l'effettuazione  del  sopralluogo,  il  pagamento  del
contributo all'ANAC (CIG 670488454F per il lotto  1,  CIG  67048980DE
per il lotto  2  e  CIG  67049099EF  per  il  lotto  3),  nonche'  la
presentazione del PASSoe ed il rispetto del codice deontologico degli
appalti  comunali.  La  gara  e'  stata  indetta  con  determinazione
dirigenziale   n.   1440/2016.    VI.4)    Procedure    di    ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Toscana
via Ricasoli, 40 Firenze 50122  ITALIA  Tel.:055267301  Fax:055293382
Indirizzo      Internet:       http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Avverso  il  presente  bando  di  gara  e'
ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla GUUE 30/05/2016. 

     Il dirigente del servizio gara, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX16BFF6457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.