INTERPORTO PADOVA S.P.A.
Capitale sociale € 30.000.000,00 i.v.
R.E.A.: Padova n.119759
Registro delle imprese: Padova 00397270281
Codice Fiscale: 00397270281
Partita IVA: IT00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 19-8-2016)

 
                Bando di gara - Fornitura di Hardware 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione   e    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: Interporto Padova S.p.a. - Galleria Spagna  n.  35  -
35127, Padova IT - telefono 049 7621811 - Fax 049 8700460. 
  Punti di contatto: https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing 
  Paolo Pandolfo indirizzo mail: pandolfo@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Tutti i documenti  di  gara  sono  disponibili  sul  sito  internet
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  Numero di gara: CIG 67791435C6 - CUP E96D16009000004. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: Appalto pubblico di fornitura. 
  Breve descrizione oggetto dell'appalto. 
  L'appalto ha per oggetto la fornitura, installazione  e  successiva
garanzia on  site  di  apparati  hardware,  software  e  servizi  per
implementare  il  sistema  informatico  di  Interporto,  come  meglio
descritti nel disciplinare tecnico allegato,  ai  fini  di  garantire
prestazioni, efficienza, flessibilita',  continuita'  di  servizio  e
scalabilita' («Fornitura Hardware»). 
  Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  L'importo a base di gara e' pari a € 271.000,00 al netto di  I.V.A.
di cui € 1.000,00  per  oneri  della  sicurezza  interferenziali  non
soggetti a ribasso. 
  Luogo di consegna Padova nella sede di Galleria Spagna 35 (7 piano)
e presso gli uffici del Terminal in Padova Corso Spagna 14. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Soggetti ammessi a partecipare. 
  Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui  all'art.  45
del Codice, nonche' gli  operatori  economici  stranieri  ammessi  ai
sensi  del  Codice.  Ai  predetti  soggetti  si  applicano  anche  le
disposizioni di cui all'art. 48 del Codice. 
  Cauzione e garanzie richieste. 
  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata  da   garanzia
provvisoria, come definita dall'art. 93 del  Codice,  pari  a  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto e precisamente € 5.420,00. 
  Modalita' essenziali di finanziamento. 
  Le attivita'  oggetto  del  presente  bando  rientrano  tra  quanto
previsto nella  domanda  di  finanziamento  del  progetto  «Enhancing
Interporto di Padova - Step 2: ancillary measures and  ICT  solutions
for    optimising    terminal    operations,    accessibility     and
interconnections» presentato  nell'ambito  del  Programma  Connecting
Europe Facility, Call 2015 (Rif. 2015-IT-TM-0247-M). 
  Sezione IV) Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto. 
  Criterio del massimo ribasso, ai sensi dell'art. 95, comma  4,  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  Termine ed indirizzo  di  ricezione  di  presentazione  e  data  di
apertura delle offerte. 
  Tutta la procedura di gara gestita per via telematica.  Le  domande
di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e  di  tutta
la documentazione richiesta dovranno,  a  pena  d'esclusione,  essere
allegate, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti di
Interporto                       Padova                        S.p.A.
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing entro e non oltre le
ore 18,00 del 20 settembre 2016. 
  Per partecipare alla gara e' necessario che  le  imprese  siano  in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale. 
  Si procedera' all'apertura delle  offerte  in  seduta  pubblica  il
giorno 21 settembre 2016 alle ore 10,30 presso la sede di  Interporlo
Padova S.p.a. Galleria Spagna 3 Padova. 
  Potranno  partecipare  alle  sedute  pubbliche  di  apertura  delle
offerte i legali  rappresentanti  delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali
rappresentanti. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta. 
  L'offerta vincolera' il concorrente per 180 giorni  dalla  scadenza
del termine indicato la presentazione dell' offerta,  salvo  proroghe
richieste dalla stazione appaltante e comunicate sul sito. 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  Informazioni complementari. 
  Responsabile del procedimento: Paolo Pandolfo. 
  Il sopralluogo presso le aree di installazione dei beni oggetto  di
fornitura  e'  obbligatorio   in   considerazione   dell'obbligo   di
installazione. 
  La mancata effettuazione del sopralluogo sara' causa di  esclusione
dalla procedura di gara. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si  rimanda  alle
disposizioni di legge vigenti in materia ed al Disciplinare. 
  Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le  procedure
di ricorso. 
  Tutte le controversie derivanti da contratto sono decise secondo il
diritto  italiano  e  sono   deferite   alla   competenza   esclusiva
dell'Autorita' giudiziaria del foro di Padova. 
  Data spedizione bando alla GUEE: 9 agosto 2016. 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TU16BFM10540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.