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Bando di gara - Concessione del servizio di refezione scolastica per l'A.S. 2016/2017 1. COMUNE DI SINNAI - Parco delle Rimembranze s.n.c. c.a.p. 09048 SINNAI Prov. CA - Cod. NUTS ITG28 Cod. ISTAT 013157, Tel. +3907076901 - 413 - 418, mail: rcossu@comune.sinnai.ca.it - pec: socioculturale@pec.comune.sinnai.ca.it , sito internet: www.comune.sinnai.ca.it 2. Autorita' Locale - Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche 3. L'accesso gratuito, diretto e completo ai documenti di gara e' garantito mediante il sito istituzionale all'indirizzo URL http://www.comune.sinnai.ca.it 4. Concessione a lotto unico del Servizio di Refezione Scolastica per l'A.S. 2016/2017. Il servizio comprende il complesso delle attivita' coordinate necessarie a garantire la fornitura, la preparazione, il trasporto, la distribuzione e lo scodellamento dei pasti a studenti, docenti e collaboratori scolastici aventi diritto alla mensa della Scuola primaria, scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria di I° grado, nonche' la regolare funzionalita', la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del centro cottura comunale e dei locali scolastici destinati a refettori scolastici. Si precisa che il servizio di refezione scolastica del Comune di Sinnai come dimensione produttiva - organizzativa si caratterizza per la preparazione giornaliera di circa n. 300/400 pasti da effettuarsi nel centro di cottura comunale somministrati nell'ambito di n. 6 refettori scolastici posizionati all'interno dei plessi scolastici cittadini. Il concessionario dovra' procedere ad allestire un sistema informatico di prenotazione, pagamento e gestione dei pasti dall'avvio del servizio secondo quanto previsto dal disciplinare di concessione, salvo riduzione dei termini di attivazione piu' favorevoli proposti dal concessionario in sede di gara. L'importo totale pagabile della concessione (inteso come flusso complessivo dei corrispettivi) e' stimato in € 380.000,00 oltre I.V.A. di Legge. L'amministrazione comunale riconosce al concessionario la differenza tra il prezzo a pasto offerto dal concessionario, che non potra' essere superiore a € 4,00 oltre IVA, e la tariffa stabilita a carico dell'utente secondo il sistema tariffario definito dall'Amministrazione Comunale. Resteranno peraltro a carico dell'Ente i corrispettivi dovuti per la somministrazione dei pasti al personale scolastico docente e non docente nei limiti massimi di € 4,00 a pasto oltre I.V.A.. Trattandosi di servizio soggetto ad oscillazioni di domanda da parte degli utenti, l'Amministrazione non garantisce il livello quantitativo di produzione stimato nel periodo contrattuale che potrebbe subire variazioni significative in riduzione sino anche al 50%, e pertanto l'affidatario avra' esclusivamente diritto a ottenere la remunerazione dei pasti effettivamente somministrati. Il rischio del mancato incasso della tariffa a carico degli utenti e il rischio di mancata domanda di servizio resta a carico del concessionario (cosiddetto "rischio operativo"). 5. Codice CPV: 55524000-9 6. Codice NUTS: ITG28 7. Possono partecipare alla gara i soggetti che risultano possedere tutti i requisiti di carattere generale, di capacita' tecnica ed economico finanziaria previsti dai criteri di selezione indicati nel documento di gara denominato "Disciplinare di Gara" a cui si rimanda. 8. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: a pena di esclusione entro le ore 11.00 del giorno 19 settembre 2016. 9. I criteri di aggiudicazione della concessione sono indicati nel documento di gara denominato "Disciplinare di Gara" a cui si rimanda. 10. Spedizione del bando alla GURI avvenuta in data 16 agosto 2016. 11. Ricorso Amministrativo al Tribunale Amministrativo della Regione Sardegna con sede in Via Sassari, 17, 09124 Cagliari entro i termini di cui all'art. 120 c. 5 D.Lgs.104/2010 e art. 204 D.Lgs. 50/2016. 12. L'affidamento della concessione avverra' anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua dall'Amministrazione Comunale. Si precisa che al fine di garantire l'operativita' del servizio di refezione scolastica l'Amministrazione Comunale intende ricorrere all'esecuzione anticipata d'urgenza anche in pendenza della stipulazione del contratto. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio all'integrale documentazione di gara. 13. Le offerte dovranno pervenire, secondo le modalita' previste a pena di esclusione nel documento di gara denominato "Disciplinare di Gara" all'indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice indicato al precedente punto 1. 14. Non previsti. 15. La concessione non e' associata a un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea. 16. La concessione non rientra nell'ambito dell'AAP. Il responsabile del settore economico sociale dott. Raffaele Cossu TX16BFF10634