U.I.P.A. - UFFICIO INTERCOMUNALE DEI PUBBLICI APPALTI DEI COMUNI DI
MUGGIA, GRADO E SAN DORLIGO DELLA VALLE/DOLINA

Sede: piazza Marconi n. 1 - Muggia (TS)
Punti di contatto: Telefono 0403360250 - Fax 040330202 - Pec:
comune.muggia@certgov.fvg.it - Mail:
contratti.muggia@comunedimuggia.ts.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 19-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
Gestione di servizi e interventi di assistenza residenziale presso la
                  Casa di Riposo Comunale di Muggia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centro di  costo  COMUNE
DI MUGGIA / U.I.P.A. - UFFICIO INTERCOMUNALE DEI PUBBLICI APPALTI DEI
COMUNI DI MUGGIA, GRADO E SAN  DORLIGO  DELLA  VALLE/DOLINA;  Ufficio
competente per la  procedura  di  affidamento:  Ufficio  Contratti  e
Provveditorato;  Responsabile   del   procedimento:   dott.   Massimo
Ferretti; Amministrazione aggiudicatrice e profilo  del  committente:
www.comune.muggia.ts.it;  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1)Tipo  di  appalto:  Servizi;  2)
Luogo di esecuzione: Casa di Riposo Comunale sita in Salita  Ubaldini
n. 5 a Muggia, Codice NUTS ITD44; 3)CPV (Vocabolario comune  per  gli
appalti): 85000000-9 ("Servizi sanitari, servizi  sociali  e  servizi
connessi"); 4)Quantitativo o entita'  dell'appalto:  €  12.776.892,21
IVA esclusa; 5)Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  dal
11.10.2016 al 10.10.2020, piu'  lotto  opzionale  dal  11.10.2020  al
10.10.2024 ed eventuale proroga tecnica fino a 6 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo posto  a  base  d'asta  (art.  93
D.Lgs.  50/2016);  Garanzia  definitiva  pari  al  10%   dell'importo
contrattuale (art. 103 D.Lgs. 50/2016); Polizza di assicurazione  per
la responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro  con  un
massimale per sinistro di almeno € 3.500.000,00 (Euro  duemilioni/00)
ed una validita' non inferiore alla durata dell'appalto; 
  2)Condizioni di partecipazione: a)Requisiti di ordine  generale  di
cui  all'art.   80   D.Lgs.   50/2016;   b)Requisiti   di   idoneita'
professionale di cui all'art. 83, comma 1, lett. a)  D.Lgs.  50/2016:
iscrizione nel Registro delle  imprese  della  competente  Camera  di
Commercio, o nel competente Registro  della  Commissioni  provinciali
per l'artigianato, o presso i  competenti  ordini  professionali  con
oggetto corrispondente ai servizi di cui  al  presente  appalto;  ove
posseduta, iscrizione all'Albo regionale delle  Cooperative  sociali;
iscrizione   all'Albo   nazionale   dei   gestori    ambientali,    e
autorizzazione al trasporto e allo smaltimento dei  rifiuti  speciali
pericolosi individuati dal codice CER 18.01.03;  con  riferimento  al
servizio di pulizie, possesso della fascia  di  classificazione  pari
almeno alla "E", ai sensi della  L.  82/1994  e  del  D.M.  274/1997;
c)Requisiti di capacita' economica e finanziaria di cui all'art.  83,
comma 1, lett. b) D.Lgs. 50/2016: fatturato minimo annuo nel  settore
di attivita' rappresentato dai servizi analoghi a quelli del presente
appalto, pari ad almeno 2.000.000,00 €  annui  IVA  esclusa,  per  un
fatturato complessivo richiesto di minimo 4.000.000,00 € IVA  esclusa
relativo al biennio considerato; d)Requisiti di capacita'  tecnica  e
professionale di cui all'art. 83, comma 1, lett. c) D.Lgs.  163/2006:
aver effettuato nei cinque anni antecedenti il  Bando  di  gara,  per
soggetti pubblici o privati, almeno n. 2 servizi  socio-assistenziali
residenziali analoghi a quelli dell'appalto in strutture per  anziani
dotate di almeno 45 posti letto per non  autosufficienti  ognuno  dei
quali  per  un  periodo  di  almeno  730  giorni  consecutivi  e  non
interrotti a fronte di un corrispettivo di almeno € 2.000.000,00  IVA
esclusa ciascuno, di cui almeno 1.000.000,00 IVA esclusa ciascuno per
servizi di assistenza alla persona; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 1)Tipo di procedura: Aperta;  2)Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  al
miglior  rapporto  qualita'/prezzo;   3)Informazioni   di   carattere
amministrativo:   a)Condizioni   per   ottenere   la   documentazione
complementare: documenti scaricabili gratuitamente  dal  profilo  del
committente; b)Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 di
martedi' 20.09.2016; c)Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. d)Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.  e)Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta  pubblica  in  data:  vedere  bando  -
presso Comune di Muggia, Piazza  Marconi  n.  1,  Sala  Consiglio  (I
piano). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI.  1)Informazioni  complementari:  Per
ulteriori informazioni si rinvia al bando di  gara  e  al  capitolato
speciale d'oneri pubblicati sul profilo del committente.  2)Procedure
di ricorso: TAR F.V.G., Piazza Unita'  n.  7  -  Trieste;  3)Data  di
spedizione del bando di gara alla GUUE: 12 agosto 2016. 

           Il sostituto del responsabile del procedimento 
                     dott. Antonio Maria Carbone 

 
TX16BFF10667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.