AZIENDA USL FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 16-9-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL Ferrara Indirizzo postale: via
Cassoli 30 
  Citta': Ferrara Codice postale: 44121 Paese: Italia (IT)  Punti  di
contatto: _Telefono: +39 532235323 
  All'attenzione  di:  M.O.  Servizi  Appaltati  e  Logistica   Posta
elettronica: acquisti@pec.ausl.fe.it Fax: +39 532235320 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) www.ausl.fe.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita' Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di  cui  al
D.M. 332/1999 - Elenchi N. 1, 2, 3 e/o riconducibili 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi 
  Categoria di servizi n.: 1 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : 
  Area Vasta Emilia Centro (Lotto 1 Bologna Lotto  2  Imola  Lotto  3
Ferrara) 
  Codice NUTS: ITD56 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico SI 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Procedura aperta a  Lotti  separati  per  servizio  gestione  degli
ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi  n.
1, 2, 3 e/o riconducibili (esclusi i dispositivi su misura) 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 50421100 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: si' 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  importo complessivo quinquennale € 9.565.000,00 iva esclusa, di cui
oneri di sicurezza per rischi di  interferenza  (DUVRI)  Euro  00,00.
Lotto 1 € 7.400.000,00 - Lotto 2 € 600.000,00 Lotto 3 €  1.565.000,00
iva esclusa 
  Valore stimato, IVA esclusa : 9565000.00 Valuta : EUR 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
si' Numero di rinnovi possibile: 2 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
36 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  cauzione provvisoria e cauzione definitiva come  da  documentazione
di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Le imprese per partecipare alla gara  dovranno  presentare  offerta
come indicato nel rispettivo disciplinare. 
  La documentazione  (disciplinare,capitolato  e  relativi  allegati)
sara' disponibile sul sito internet della stazione 
  appaltante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  che  attesti  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta.  Qualora
la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Esperienze maturate nello specifico settore oggetto della  gara,  o
in altro settore ritenuto assimilabile, nell'ultimo triennio mediante
l'indicazione  delle  prestazioni  effettuate  con  servizi  analoghi
all'oggetto della gara con l'indicazione degli importi, delle date  e
dei destinatari 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato della 
  prestazione del servizio: no 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  8/2016/H/04/01 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 27/10/2016 Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni : 240 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: 
  un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ausl.fe.it 
  I termini per il  ricevimento  delle  offerte  sono  perentori.  E'
possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura  mediante  la
proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo  di  posta
elettronica/PEC: acquisti@pec.ausl.fe.it almeno 12 giorni prima della
scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.  Non
saranno,   pertanto,   fornite   risposte   ai   quesiti    pervenuti
successivamente al  termine  indicato.  Le  risposte  ai  chiarimenti
verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it  a  disposizione
delle Imprese fino alla scadenza del  termine  per  la  presentazione
delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara  si  riserva  di  modificare,
sospendere o revocare il presente bando e  di  aggiudicare  anche  in
presenza di una sola offerta valida o di non aggiudicare totalmente o
parzialmente la gara nell'esclusivo interesse dell'Azienda Sanitaria,
dandone comunicazione motivata alle Ditte concorrenti. Si precisa che
il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non  conterra'  la
clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento  e'  Dr.
Greco Michele Lotto 1 AUSL BO - CIG 6784718E66 Lotto 2 AUSL Imola CIG
678472435D - Lotto 3 AUSL FE CIG 67847286A9 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna 
  Indirizzo  postale:  Strada  Maggiore  53  Citta':  Bologna  Codice
postale: Paese: Italia (IT) 
  ALLEGATO A 
  IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione 
  aggiudicatrice acquista 
  Denominazione ufficiale Azienda USL di Imola Indirizzo postale: via
Amendola 2 
  Citta' Imola Codice postale 40026 Paese Italia (IT) 
  Denominazione ufficiale Azienda USL Bologna Indirizzo postale:  via
Castiglione 29 
  Citta' Bologna Codice postale 40124 Paese Italia (IT) 
  Allegato B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice  Servizio  gestione  degli  ausili   terapeutici   per
disabili  di  cui  al  D.M.  332/1999  -  Elenchi  n.  1,  2,  3  e/o
riconducibili 
  Lotto  n.:  1  Denominazione:  Servizio   gestione   degli   ausili
terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 1 AUSL BO 
  1) Breve descrizione: 
  Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di  cui  al
D.M. 332/1999 - Lotto 1 Azienda USL Bologna 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
50421100 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore stimato, IVA esclusa: 7400000.00 Valuta: EUR 
  Allegato B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice  Servizio  gestione  degli  ausili   terapeutici   per
disabili  di  cui  al  D.M.  332/1999  -  Elenchi  n.  1,  2,  3  e/o
riconducibili 
  Lotto  n.:  2  Denominazione  :  Servizio  gestione  degli   ausili
terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 2 AUSL Imola 
  1) Breve descrizione: 
  Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di  cui  al
D.M. 332/1999 - Lotto 2 Azienda USL Imola 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
50421100 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore stimato, IVA esclusa: 600000.00 Valuta: EUR 
  Allegato B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice  Servizio  gestione  degli  ausili   terapeutici   per
disabili  di  cui  al  D.M.  332/1999  -  Elenchi  n.  1,  2,  3  e/o
riconducibili 
  Lotto  n.:  3  Denominazione  :  Servizio  gestione  degli   ausili
terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 3 AUSL FE 
  1) Breve descrizione: 
  Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di  cui  al
D.M. 332/1999 - Lotto 3 Azienda USL Ferrara 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
50421100 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa:  1565000.00
Valuta: EUR 
  Data spedizione presente avviso 
  6/9/2016 

     Il direttore servizio comune economato e gestione contratti 
                       dott.ssa Monica Pertili 

 
TX16BFK11763
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.