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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Provincia Sud Sardegna - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di Dott.ssa Rossana Mulas Tel.0781.274208 - mail: appalti@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizi di Assicurazione RC Auto - Kasko dipendenti in missione - Infortuni cumulativa per il Comune di Iglesias". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: presso il Comune di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella copertura assicurativa a favore del Comune di Iglesias, degli amministratori e/o dipendenti. II.1.6) CPV: Lotto 1 CPV 66514110-1; Lotto 2 CPV 66514110-1; Lotto 3 CPV 66516100-1 II.1.8) Divisione in lotti: Si. Lotto 1) RCA Libro matricola CIG 8019221683 Lotto 2) Infortuni cumulativa CIG 80192438AA Lotto 3) Kasko. CIG 801925201° II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per un anno: € 37.000,00 (euro trentasettemila/00) cosi' suddiviso: Lotto 1) € 34.000,00 (euro trentaquattromila) Lotto 2) € 1.500,00 (euro millecinquecento) Lotto 3) € 1.500,00 (euro millecinquecento) II.3 Durata del servizio: mesi 24 (ventiquattro) a decorrere dalle ore 24,00 del 30.11.2019. II.3.1) Importo complessivo dell'appalto per il biennio: € 74.000,00 (euro settantaquattromila/00). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo previsto per il lotto cui si partecipa. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi del Bilancio Comunale e imputati al capitolo 1632/162 del Bilancio triennale 2019/2021, annualita' 2019/2020/2021. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 2 Sezione III del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 3.3. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si procedera' all'esame delle offerte economiche. Non saranno ammesse domande di partecipazione ed offerte presentate al di fuori della predetta piattaforma digitale. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 4, lett. b) del D. Lgs. 50/2016, con il criterio del minor prezzo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Vedi punto II.1.8)- Codice CIG: Lotto 1) 8019221683 Lotto 2) 80192438AA Lotto 3) 801925201AIV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte : le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 12,00 del 07/10/2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica giorno 08/10/2019 ore 10,00 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Isonzo n. 7, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 14 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Rossana Mulas - tel. 0781.274208. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. Il dirigente ing. Pierluigi Castiglione TX19BFF21022