AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 20-9-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Umbria 1 via G. Guerra  17/19  Perugia  06127  Persona  di  contatto:
Emanuela     Bacioccola     Tel.:     +39     0758354268      E-mail:
emanuela.bacioccola@uslumbria1.it. Codice NUTS: ITI21. 
  Indirizzo                                               principale:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute    Indirizzo
del profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo  sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura in service di dispositivi
di prelievo,  sistemi  per  conservazione  e  trasporto  di  campioni
citologici in fase liquida (LBC), strumentazioni automatiche  per  la
preparazione dei vetrini citologici  da  LBC,  materiali  monouso  ed
accessori per la preparazione completa, suddivisa in  3  lotti.  cod.
gara ANAC 7532390 II.1.2) 33124110. II.1.3) Forniture. II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura in service di dispositivi di prelievo, sistemi
per conservazione e trasporto di campioni citologici in fase  liquida
(LBC), strumentazioni automatiche per  la  preparazione  dei  vetrini
citologici da LBC, materiali monouso ed accessori per la preparazione
completa, suddivisa in 3 lotti, destinata  al  Laboratorio  Unico  di
Screening, sito  in  Perugia.  L'importo  complessivo  stimato  della
fornitura in oggetto, per la durata di 60 mesi, e' di €  1.180.000,00
IVA esclusa, con oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi
interferenziali pari azero. L'importo complessivo massimo stimato per
l'intera  durata  di  60mesi  comprensiva  dell'opzione  di   rinnovo
contrattuale di 24 mesi e'  di  €  1.652.000,  IVA  esclusa.  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 3. 
  II.2) Descrizione II.2.1) LOTTO N.1-  CIG  8026654C69  II.2.2)  CPV
33124110II.2.3) Cod. NUTS  ITI21  II.2.4)  Dispositivi  di  prelievo,
sistemi di conservazione e trasporto di campioni biologici in LBC per
citologia Gyn, idonei all'esecuzione di analisi molecolare (PCR  real
time)  per  l'esecuzione  del  triage  con  Test  HPV  e  sistema  di
allestimento automatico di vetrini citologici da  LBC  per  citologia
Gyn e citologia non-Gyn. II.2.5) Il prezzo non e'  il  solo  criterio
II.2.6) Valore, IVA esclusa: 980 000.00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:
60 rinnovo: si'. La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare i contratti derivanti dalla presente  gara,  alle  medesime
condizioni, per una durata pari a 24 mesi, anche frazionabiliII.2.10)
varianti: no II.2.11) Opzioni: vedi punto II.2.7. II.2.13) no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) LOTTO N.2-  CIG  8026658FB5  II.2.2)  CPV
33124110II.2.3) Cod. NUTS  ITI21  II.2.4)  Dispositivi  di  prelievo,
sistemi di  conservazione  e  trasporto  di  campioni  biologici  per
citologia Gyn in LBC, idonei  all'esecuzione  di  analisi  molecolare
(PCR real time) per la determinazione del test  HPV  dello  Screening
cervico-vaginale e sistema  di  allestimento  automatico  di  vetrini
citologici da LBC per PAP test  di  triage  da  HPV  dello  Screening
cervico-vaginale. II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio  II.2.6)
Valore, IVA esclusa: 560  000.00  EUR  II.2.7)  Durata  in  mesi:  60
rinnovo: si'. La  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare i contratti derivanti dalla presente  gara,  alle  medesime
condizioni, per una durata pari a 24 mesi, anche frazionabiliII.2.10)
varianti: no II.2.11) Opzioni: vedi punto II.2.7. II.2.13) no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) LOTTO N.3-  CIG  80266698CB  II.2.2)  CPV
33124110II.2.3)  Cod.  NUTS  ITI21  II.2.4)  Sistemi   di   prelievo,
trasporto e conservazione di  campioni  citologici  LBC  idonei  alla
esecuzione di analisi  molecolare  (PCR  real  time)  delle  Malattie
Sessualmente Trasmesse (MST).  II.2.5)  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio II.2.6) Valore, IVA esclusa: 112 000.00 EUR  II.2.7)  Durata
in mesi: 60 rinnovo:  si'.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare i contratti derivanti dalla presente gara, alle
medesime  condizioni,  per  una  durata  pari  a   24   mesi,   anche
frazionabiliII.2.10)  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:  vedi   punto
II.2.7. II.2.13) no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3
del Codice, presenta dichiarazione giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  III.1.2) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  28/10/2019  ore  13:00  IV.2.4)  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte 29/10/2019 ore: 09:30  Luogo:
Uffici U.O. C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi  siti  in
Panicale (PG),  Viale  Belvedere  n.16.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile:  no  VI.3)  Responsabile
del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n.  50/2016  e'  la
dott.ssa Emanuela Bacioccola. La procedura sara' svolta  mediante  la
piattaforma di e-procurement  aziendale  raggiungibile  all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Tutti  gli
operatori economici  interessati  potranno  richiedere  gratuitamente
l'abilitazione alla piattaforma secondo le regole  tecniche  previste
dal Disciplinare Telematico. L'Azienda USL Umbria  1  si  riserva  la
facolta' di sospendere,  revocare  e  reindire  il  presente  appalto
ovvero di non affidare le forniture oggetto del  medesimo  senza  che
cio' comporti alcuna pretesa, aspettativa o richiesta da parte  degli
operatori economici. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni  3  Perugia  06100  VI.5)Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 10/09/2019. 

                     Il commissario straordinaio 
                         dott. Luca Lavazza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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