CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - Roma 00198
Punti di contatto: ing. Erminio Discepolo
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 20-9-2019)

 
Esito di gara - Accordo quadro  per  ogni  lotto  avente  ad  oggetto
l'affidamento del servizio di revisione contabile dei  rendiconti  di
spesa e dei servizi connessi per  la  Presidenza  del  Consiglio  dei
   Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID Sigef 1970 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITE43 
  Tel.: 06/854491 - Fax: 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Agenda Digitale  e  Disciplinari  di
Acquisto  Bilaterali  -  Ing.  Erminio  Discepolo  in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it. 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta  ai  sensi  del
d.lgs.n.50/2016 per la conclusione di  un  Accordo  Quadro  per  ogni
Lotto avente ad  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di  Revisione
contabile dei rendiconti di spesa  e  dei  servizi  connessi  per  la
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione
Civile - ID Sigef 1970 - Lotto n. 1: CIG 7308865A31 e Lotto n. 2: CIG
7308870E50 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79212500-8 (Servizi di revisione dei
Conti) per il Lotto 1 e per il Lotto 2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per ogni Lotto ai sensi dell'art. 54, comma 3, del  d.
lgs. n. 50/2016 e s.m.i. avente ad oggetto il servizio  di  Revisione
contabile dei rendiconti di spesa ai sensi del DPCM del 14  settembre
2012 e s.m.i. per il Lotto 1 ed ai sensi di quanto previsto dal Fondo
di Solidarieta' dell'Unione Europea (FSUE) di cui al Regolamento (CE)
n. 2012/2002 e dai Fondi per Programmi ed Esercitazioni di protezione
civile per il Lotto 2 e dei servizi connessi per  la  Presidenza  del
Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   Euro
7.370.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: SI 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di Revisione contabile ai sensi del
DPCM del 14 settembre 2012 e s.m.i. e dei servizi connessi, Lotto n.:
1 
  II.2.2) Denominazione: Servizio  di  Revisione  contabile  connesso
all'utilizzo del Fondo di Solidarieta' dell'Unione Europea  (FSUE)  e
dei Fondi per Programmi ed  Esercitazioni  e  dei  servizi  connessi,
Lotto n.: 2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione per Lotto 1 e per Lotto 2: 
  Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli  uffici  indicati
dal Dipartimento della Protezione Civile. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato  per  ciascun  Lotto:  Lotto   n.1:   Euro
1.735.000,00 e Lotto n.2: Euro 5.635.000,00. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI per il Lotto 2.  Numero  o  riferimento
del progetto: Decisione di 
  esecuzione della Commissione del 24  ottobre  2017  C  (2017)  7202
FINAL 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  Lotto  N.2:
29/03/2019 e Lotto N.1: 31/07/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte  pervenute  sui
Lotti 1 e 2: 5 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: Lotti 1 e 2: 5 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale per i Lotti  1  e  2:  Ria  Grant  Thornton
S.p.A., Indirizzo postale: Corso Vercelli n.40, Citta': Milano Codice
NUTS: ITI43 Codice postale: 20144 Paese: Italia, nella  sua  qualita'
di impresa mandataria capogruppo del Raggruppamento Temporaneo  oltre
alla stessa la mandante A.C.G. Auditing &  Consulting  Group  s.r.l.,
Indirizzo postale: Piazza Buozzi  n.3,  Citta':  Terni  Codice  NUTS:
ITI43 Codice postale: 05100 Paese: Italia 
  E-mail        (pec):        riagrantthornton@legalmail.it         e
auditing@legalmail.it. 
  Il contraente e' una PMI: Si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale stimato del contratto d'appalto: 
  Lotto n.1: Valore, IVA esclusa: Euro 1.735.000,00 
  Lotto n.2: Valore, IVA esclusa: Euro 5.635.000,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016
e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su  GUUE
n. 232 del 02/12/2017 e su GURI n. 148 del 27 dicembre 2017. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/09/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BGA20870
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.