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Esito di gara - Accordo quadro per ogni lotto avente ad oggetto l'affidamento del servizio di revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID Sigef 1970 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITE43 Tel.: 06/854491 - Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Agenda Digitale e Disciplinari di Acquisto Bilaterali - Ing. Erminio Discepolo in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it. Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d.lgs.n.50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto avente ad oggetto l'affidamento del servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID Sigef 1970 - Lotto n. 1: CIG 7308865A31 e Lotto n. 2: CIG 7308870E50 II.1.2) Codice CPV principale: 79212500-8 (Servizi di revisione dei Conti) per il Lotto 1 e per il Lotto 2 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura per la conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto ai sensi dell'art. 54, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i. avente ad oggetto il servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa ai sensi del DPCM del 14 settembre 2012 e s.m.i. per il Lotto 1 ed ai sensi di quanto previsto dal Fondo di Solidarieta' dell'Unione Europea (FSUE) di cui al Regolamento (CE) n. 2012/2002 e dai Fondi per Programmi ed Esercitazioni di protezione civile per il Lotto 2 e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 7.370.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di Revisione contabile ai sensi del DPCM del 14 settembre 2012 e s.m.i. e dei servizi connessi, Lotto n.: 1 II.2.2) Denominazione: Servizio di Revisione contabile connesso all'utilizzo del Fondo di Solidarieta' dell'Unione Europea (FSUE) e dei Fondi per Programmi ed Esercitazioni e dei servizi connessi, Lotto n.: 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione per Lotto 1 e per Lotto 2: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici indicati dal Dipartimento della Protezione Civile. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato per ciascun Lotto: Lotto n.1: Euro 1.735.000,00 e Lotto n.2: Euro 5.635.000,00. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI per il Lotto 2. Numero o riferimento del progetto: Decisione di esecuzione della Commissione del 24 ottobre 2017 C (2017) 7202 FINAL SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: Lotto N.2: 29/03/2019 e Lotto N.1: 31/07/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute sui Lotti 1 e 2: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: Lotti 1 e 2: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale per i Lotti 1 e 2: Ria Grant Thornton S.p.A., Indirizzo postale: Corso Vercelli n.40, Citta': Milano Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 20144 Paese: Italia, nella sua qualita' di impresa mandataria capogruppo del Raggruppamento Temporaneo oltre alla stessa la mandante A.C.G. Auditing & Consulting Group s.r.l., Indirizzo postale: Piazza Buozzi n.3, Citta': Terni Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 05100 Paese: Italia E-mail (pec): riagrantthornton@legalmail.it e auditing@legalmail.it. Il contraente e' una PMI: Si V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale stimato del contratto d'appalto: Lotto n.1: Valore, IVA esclusa: Euro 1.735.000,00 Lotto n.2: Valore, IVA esclusa: Euro 5.635.000,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su GUUE n. 232 del 02/12/2017 e su GURI n. 148 del 27 dicembre 2017. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/09/2019 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BGA20870