APORTI S.R.L.

Iscritta al n. 35495.1 nell'Elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia
del 7 giugno 2017

Sede legale: via Soperga, 9 - 20127 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 sottoscritti e versati
Registro delle imprese: Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale: 10444350960

(GU Parte Seconda n.152 del 28-12-2023)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi e per  gli  effetti
di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n.  130
del 30 aprile 1999 (la "Legge  sulla  Cartolarizzazione"),  corredato
dall'informativa  ai  debitori  ceduti  sul  trattamento   dei   dati
personali ai sensi degli articoli 13  e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 (il  "GDPR")  e  della  successiva  normativa  nazionale  di
adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.
10 agosto 2018 n. 101 unitamente al GDPR la  "Normativa  Privacy")  e
del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione  dei  Dati
                    Personali del 18 gennaio 2007 
 

  Aporti  S.r.l.  (l'"Acquirente")  comunica  che  con  contratto  di
cessione concluso in data 13 dicembre 2023, con effetti  economici  e
giuridici alla data del 13 dicembre 2023 ai sensi e per  gli  effetti
di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione (il "Contratto"), ha  acquistato,  pro  soluto,  da
Costantino SPV S.r.l., con sede legale in Via V. Alfieri,  1,  31015,
Conegliano (TV), Italia, capitale sociale euro 10.000,00,  numero  di
Iscrizione  al  Registro  delle   Imprese   di   Treviso-Belluno   n.
05304530263, iscritta albo delle societa' veicolo tenuto dalla  Banca
d'Italia al no. 35890.3, ai sensi del Provvedimento  del  Governatore
della Banca d'Italia del 7 giugno  2017  (il  "Venditore"),  tutti  i
crediti  (per  capitale,  interessi,  interessi  di   mora,   penali,
commissioni, danni, indennizzi, costi, spese (ivi  incluse  le  spese
legali e giudiziali) e ogni altro accessorio e  importo,  maturati  e
maturandi)  (i  "Crediti")  che,  alla  data  del  13  dicembre  2023
risultano essere di titolarita' di  Costantino  SPV  S.r.l.  e  siano
stati originariamente ceduti: 
  (i) da: 
  (a) Oberosler  Cav.  Pietro  S.r.l.  in  concordato  preventivo  ad
Armonia SPV S.r.l. - individuati in base ai criteri pubblicati  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Parte Seconda, 
  n. 75 del 30 giugno 2018 - con contratto di  cessione  sottoscritto
il 26 giugno 2018; 
  (b) DEC S.r.l. in liquidazione in concordato preventivo ad  Armonia
SPV S.r.l. - individuati in base ai criteri pubblicati sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana, Parte Seconda, 
  n. 141 del 30 novembre2019 - con contratto di cessione sottoscritto
il 19 novembre 2019; 
  (c) Aleandri S.p.A. ad Armonia SPV S.r.l. - individuati in base  ai
criteri pubblicati sulla Gazzetta della  Repubblica  Italiana,  Parte
Seconda, n. 143 del 11 dicembre 2018  -  con  contratto  di  cessione
sottoscritto il 06 dicembre 2018, 
  (d) tutti successivamente ceduti da Armonia SPV S.r.l. a Costantino
SPV S.r.l. - individuati in base ai criteri pubblicati sulla Gazzetta
della Repubblica Italiana, Parte Seconda, n. 33 del 22 Marzo  2022  -
con contratto di cessione sottoscritto l'11 marzo 2022  (rep.  Notaio
Anzelini in Milano 1208, racc n. 704); 
  (ii) da Grandi  Lavori  Fincosint  S.p.A.  ad  Armonia  SPV  S.r.l.
individuati in base ai criteri pubblicati  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana, Parte Seconda, n. 78 del  4  luglio  2020,
con  contratto  di  cessione  sottoscritto   il   26   giugno   2020,
successivamente ceduti da Armonia SPV S.r.l. a Costantino SPV  S.r.l.
- individuati in base ai criteri pubblicati sulla Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana, Parte Seconda n. 33 del 22  Marzo  2022  -
con contratto di cessione sottoscritto l'11 marzo 2022  (rep.  Notaio
Anzelini in Milano n. 1209, racc n. 705). 
  Ai sensi e per gli effetti  di  cui  al  combinato  disposto  degli
articoli 1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione,  dalla  data  di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale,   i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo,  da  chiunque  prestati  o
comunque  esistenti  a  favore  del  Venditore,  conservano  la  loro
validita' e il loro grado a favore dell'Acquirente, senza  necessita'
di alcuna formalita' o annotazione. 
  Unitamente   ai   Crediti,   sono   stati    altresi'    trasferiti
all'Acquirente  tutti  gli  altri  diritti  derivanti  a  favore  del
Venditore dai rapporti di credito, ivi incluse le eventuali  garanzie
reali e personali e, piu' in generale, ogni diritto, azione, facolta'
o prerogativa, anche di natura processuale, inerente ai Crediti. 
  Sul seguente sito  internet  https://www.arecneprix.com/it/cessioni
saranno resi disponibili i dati indicativi dei  Crediti,  nonche'  la
conferma dell'avvenuta cessione per i debitori ceduti che ne  faranno
richiesta. 
  La informiamo altresi' che l'Acquirente ha  conferito  incarico  ad
Arec neprix S.p.A., con sede legale in  Milano,  Via  Soperga  n.  9,
Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro  delle  Imprese  di
Milano, Monza Brianza, Lodi, n. 10130330961,(il "Servicer"), di agire
in qualita' di soggetto  incaricato  della  riscossione  dei  crediti
ceduti e dei servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, commi
3(c) e 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione,  affinche'  proceda
all'incasso e al recupero delle somme dovute in relazione al  Credito
ceduto. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore   informazione
all'Acquirente e, per esso, al Servicer, quale soggetto  nominato  ai
sensi  dell'articolo  2,  comma  3,  lett.  c),  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione  e   potranno   consultare   per   ogni   ulteriore
informazione il sito internet sopra indicato. 
  INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E  14  DEL  REGOLAMENTO  UE  N.
679/2016 ("GDPR") E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE  PER  LA
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (L'"AUTORITA'") DEL 18 GENNAIO 2007 
  La cessione dei Crediti di cui sopra ha comportato  necessariamente
il trasferimento anche dei dati personali - a titolo esemplificativo,
anagrafici, patrimoniali e reddituali -  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connessi a tali  Crediti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed ai rispettivi garanti, successori o  aventi  causa
(i "Dati Personali"). 
  Cio' premesso, l'Acquirente, in  qualita'  di  nuovo  titolare  del
trattamento dei Dati Personali - ai sensi degli artt.  13  e  14  del
GDPR - tenuto a fornire ai debitori ceduti, ai relativi  garanti,  ai
loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa  di
cui agli articolo 13 e 14 del GDPR - assolve tale obbligo mediante la
presente   pubblicazione,   anche   in   forza   di    autorizzazione
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei  Dati  Personali  emessa
nella  forma  prevista  dal  provvedimento  emanato  dalla   medesima
Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007), che si ritiene  costituisca,  anche  alla  luce
degli articoli 13 e 14 del GDPR, un provvedimento  applicabile  anche
in relazione alla presente operazione (il "Provvedimento"). 
  L'Acquirente informa, in particolare, che i Dati Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  autorita'  a
cio' legittimate da legge o  da  organi  di  vigilanza  e  controllo,
quali, a titolo esemplificativo  e  non  esaustivo,  gli  adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del
testo unico bancario, delle istruzioni di vigilanza e di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti e istruzioni applicabili); 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  (quali,   a   titolo
esemplificativo e  non  esaustivo,  gestione  incassi,  procedure  di
recupero,   esecuzione   di   operazioni   derivanti   da    obblighi
contrattuali,   verifiche   e   valutazione   sulle   risultanze    e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito) nonche'  all'emissione  dei  titoli  relativi  al
programma di cartolarizzazione dell'Acquirente finalizzato inter alia
al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti ai sensi dell'articolo
1 della Legge sulla Cartolarizzazione,  ovvero  alla  valutazione  ed
analisi dei Crediti; e 
  - per finalita' di legittimo interesse, per svolgere  attivita'  di
prevenzione delle frodi e attivita' di  risk  management  finalizzate
all'analisi del merito creditizio ovvero per perseguire eventuali  ed
ulteriori interessi legittimi previa informativa adeguata e  giudizio
di  bilanciamento  volto  a  verificare  che   tali   interessi   non
compromettano i diritti e le liberta' fondamentali degli Interessati 
  Non verranno trattate  categorie  particolari  di  dati  quali,  ad
esempio,  quelli  relativi  allo  stato  di  salute,  alle   opinioni
politiche  e  sindacali   ed   alle   convinzioni   religiose   degli
Interessati. 
  Il trattamento  dei  Dati  Personali  avverra'  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate
alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale  da  garantirne  la
sicurezza  e   la   riservatezza   e   saranno   conservati,   presso
l'Acquirente, per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento
dei Crediti  ceduti  e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I
dirigenti,  amministratori,   sindaci,   i   dipendenti,   agenti   e
collaboratori autonomi dell'Acquirente potranno venire  a  conoscenza
dei Dati Personali, in qualita' di soggetti debitamente  istruiti  ai
sensi della Normativa Privacy. 
  Nell'ambito delle finalita' suesposte, i  Dati  Personali  potranno
essere comunicati a societa', associazioni o studi professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti, revisori contabili, Centrale Rischi di Banca d'Italia  e  di
altri soggetti privati (Sistemi di Informazioni Creditizie 
  - SIC) per consentire la valutazione del  merito  creditizio,  alle
pubbliche amministrazioni incaricate di verificare la correttezza dei
codici bancari (e.g. IBAN) della clientela, nell'ambito  del  sistema
dei pagamenti, etc. I soggetti appartenenti alle categorie  ai  quali
possono essere comunicati Dati  Personali,  utilizzeranno  tali  Dati
Personali  in  qualita'  di  "titolari  autonomi",  ai  sensi   della
normativa  applicabile.  Gli  interessati  potranno   rivolgersi   ai
predetti soggetti terzi titolari e al titolare  del  trattamento  per
esercitare i diritti riconosciuti loro dalla Normativa Privacy. 
  I Dati Personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
dette  finalita'  a  soggetti  che  operino  in  Paesi   appartenenti
all'Unione Europea ovvero in uno Stato terzo (purche' in  conformita'
con le previsioni di cui agli  articoli  45  e  46  del  GDPR  e  nel
rispetto delle indicazioni delle autorita' competenti). In ogni caso,
i Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. I  predetti  Dati
Personali saranno conservati per  il  tempo  necessario  a  garantire
l'adempimento dei suesposti obblighi di legge  e,  in  generale,  per
soddisfare le finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso,  i
Dati Personali saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni a
decorrere dalla chiusura  del  singolo  rapporto.  I  Dati  Personali
potranno,  altresi',  essere  trattati  per  un  periodo   di   tempo
superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o  sospensivo  della
prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione  di
tali Dati Personali.  Inoltre,  nel  caso  di  contenzioso  relativo,
connesso, correlato in qualunque modo ai Dati Personali, l'Acquirente
sara' tenuto a conservare tali dati per 10 anni a partire dalla  data
in cui la decisione che definira' tale  contenzioso  avra'  acquisito
efficacia di giudicato e  per  tutto  il  tempo  necessario  ai  fini
dell'esecuzione di tale decisione o al fine di opporsi alla stessa. 
  La Normativa Privacy riconosce  agli  Interessati  taluni  diritti,
ossia: 
  - ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento
la  conferma  dell'esistenza  o  meno  di  Dati  Personali   che   li
riguardano, anche se non ancora registrati, e la  loro  comunicazione
in forma intelligibile; 
  - ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei Dati Personali;  (b)
delle  finalita'  e  modalita'  del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai
quali i dati  personali  possono  essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - ottenere: (a) l'aggiornamento, la  rettifica  ovvero,  quando  vi
hanno interesse, l'integrazione  nonche'  la  portabilita'  dei  Dati
Personali; (b) la cancellazione, la limitazione del trattamento e  la
trasformazione in forma  anonima  o  il  blocco  dei  Dati  Personali
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
Dati Personali sono stati raccolti o  successivamente  trattati;  (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) 
  che precedono sono state portate a  conoscenza,  anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali  sono
stati  comunicati  o  diffusi,  eccettuato  il  caso  in   cui   tale
adempimento si rivela impossibile o  comporta  un  impiego  di  mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  - la limitazione del trattamento ad una parte  delle  informazioni,
ove non tutti i Dati Personali fossero necessari per il perseguimento
delle finalita' sopra esposte; 
  - opporsi, in tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  Dati  Personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  Dati
Personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  I debitori e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa,
al fine di esercitare i diritti di cui  sopra,  nonche'  di  ottenere
ulteriori informazioni rispetto al trattamento  dei  Dati  Personali,
possono  inoltrare  tali  richieste  mediante  comunicazione  scritta
all'indirizzo del Titolare del trattamento, Aporti S.r.l. con sede in
Milano  (MI),  Via  Soperga  9,  nonche'  all'indirizzo  e-mail   del
Responsabile della protezione dei  dati  ("DPO")  da  esso  nominato:
dpo@illimity.com. 
  Laddove il riscontro alle richieste non sia stato soddisfacente  o,
in generale, per qualsiasi contestazione attinente il trattamento dei
Dati Personali, gli  Interessati  avranno  diritto  di  rivolgersi  e
proporre reclamo  all'Autorita'  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
  Milano, li' 19 dicembre 2023 

               Aporti S.r.l. - L'amministratore unico 
                           Andrea Battisti 

 
TX23AAB12408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.