Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazioni di crediti (la "Legge 130") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (il "TUB") La societa' Yanez SPV S.r.l. (societa' unipersonale a responsabilita' limitata), con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano (TV) (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che, nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi della Legge 130 e relativa tra l'altro a un portafoglio di crediti di proprieta' di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1, Conegliano (TV) (la "Cedente"), in forza di un contratto di cessione di crediti ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130, concluso in data 3 luglio 2023 e con effetti giuridici dal 3 luglio 2023 ed effetti economici dal 28 febbraio 2023 (incluso), ha acquistato pro soluto dalla Cedente la titolarita' giuridica di tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi, e relativi accessori, spese, penali, danni anche ulteriori, indennizzi, diritti derivanti da polizze assicurative a copertura degli stessi e quant'altro) (i "Crediti"), che soddisfano i seguenti criteri cumulativi: - derivano da erogazioni effettuate nel mese di febbraio 2023 ai sensi di contratti di finanziamento stipulati nel mese di febbraio 2023 a favore di societa' costituite nella Repubblica Italiana e con sede nella Repubblica Italiana al fine di finanziare i costi relativi alla realizzazione ed al completamento di sviluppi immobiliari nonche' al mantenimento e alla commercializzazione di immobili; - derivano da finanziamenti o, comunque, tranche di finanziamenti, in ogni caso individuati da uno specifico numero di rapporto, interamente erogati e per i quali non sono possibili ulteriori erogazioni ai sensi del relativo contratto di finanziamento; - derivano da finanziamenti o rapporti che, al momento della stipula, erano classificati quali performing dalla Cedente ed erano denominati in Euro; - sono retti dal diritto italiano; - derivano da finanziamenti o rapporti il cui debitore ha ricevuto la comunicazione da parte di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. a mezzo PEC in data 28 giugno 2023 che lo informava della cessione. Unitamente ai Crediti oggetto della cessione sono stati altresi' trasferiti all'Acquirente, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della Legge 130 e dell'articolo 58 del TUB, tutti gli altri diritti, spettanti alla Cedente, che assistono e garantiscono il pagamento dei Crediti oggetto del summenzionato contratto di cessione, o altrimenti ad esso accessori, ivi incluse le garanzie reali e personali, i privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa inerente ai suddetti Crediti. Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (quale "Servicer") e' stata incaricata dall'Acquirente di svolgere il ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione; Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., nella sua qualita' di Servicer, ha conferito incarico a Aurora Recovery Capital S.p.A.(ora Arec neprix S.p.a. in tale qualita', lo "Special Servicer") di porre in essere talune attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Servicer a norma di legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei Crediti, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie. I debitori dei Crediti e i loro eventuali garanti, successori o aventi causa saranno legittimati a versare ogni somma dovuta in relazione ai Crediti e ai relativi accessori sul conto corrente IBAN IT24R0200805351000104559470 intrattenuto dall'Acquirente presso UniCredit S.p.A. ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme potra' essere autorizzato in conformita' con le eventuali indicazioni che potranno essere in seguito fornite mediante comunicazione scritta dell'Acquirente e/o del Servicer e/o dello Special Servicer. Eventuali richieste e comunicazioni in merito al presente avviso andranno indirizzate al Servicer o allo Special Servicer presso le rispettive sedi legali. Tutto cio' premesso, la Societa', in qualita' di titolare del trattamento di dati, e' tenuta a fornire ai soggetti interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE/2016/679 (c.d. "GDPR") e delle disposizioni dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali di cui al provvedimento 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). In relazione alla cessione dei Crediti qui menzionata, Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (ferma restando la titolarita' da parte della Cedente rispetto al trattamento dei dati personali riferiti ai soggetti interessati dalla cessione dei Crediti, con riferimento alle attivita' di propria competenza) e' divenuta responsabile (il "Responsabile") del trattamento dei dati personali relativi ai soggetti interessati contenuti nella relativa documentazione, ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. Il trattamento dei dati personali viene effettuato dal Responsabile, relativamente allo svolgimento delle sole proprie attivita' relative a: - gestione e amministrazione dei Crediti e della relativa documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei Crediti e la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; - attivita' di recupero dei Crediti; - revisione contabile e certificazioni di bilancio; - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa', ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima e la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione a fini antiriciclaggio, accertamenti fiscali e tributari), dalla normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio: Centrale Rischi, Centrale Rischi Associativa gestita da S.I.A., Centrale di Allarme Interbancaria). Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento delle suddette attivita'. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilita'. Il Responsabile del trattamento, per il perseguimento delle finalita' sopra indicate, potra' avvalersi di soggetti terzi, operanti anche all'estero, nell'ambito di: - servizi bancari, finanziari e assicurativi; - sistemi di pagamento; - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti da documenti e supporti forniti dai soggetti interessati ed aventi ad oggetto lavorazioni complessive relative a pagamenti, effetti, assegni; - etichettatura, trasmissione, imbustamento e trasporto delle comunicazioni ai soggetti interessati; - archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con i soggetti interessati; - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio, tramite centrali rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di insolvenza); - assistenza e consulenza. I soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e che non siano stati designati "persone autorizzate al trattamento" ovvero "responsabili" dal Responsabile, utilizzeranno i dati in qualita' di Responsabili, effettuando, per le finalita' sopra indicate, un trattamento autonomo e correlato. Il Responsabile designa quali "persone autorizzate al trattamento" del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori che per l'esecuzione delle attivita' assegnategli hanno necessita' di trattare dati personali. Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai soggetti interessati alcuni specifici diritti. In particolare, il diritto di accesso (articolo 15) rapido e semplice, il diritto di rettifica (articolo 16), diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto alla limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione (articolo 21) per motivi legittimi, il diritto di reclamo da sottoporsi al Garante della Protezione dei Dati Personali e il diritto alla portabilità dei dati (articolo 20). Le richieste relative all'esercizio di tali diritti ovvero alla conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di responsabili per conto del Responsabile potranno essere avanzate, anche mediante lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: - Yanez SPV S.r.l., Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano (TV), casella di posta elettronica certificata: yanez@pec.spv-services.eu; - Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., Via V. Alfieri n. 1, 31015 Conegliano (TV), casella di posta elettronica certificata: secserv.signing@arubapec.it; - Arec neprix S.p.A., Via Soperga 9, 20127 Milano, casella di posta elettronica certificata: info@pec.arecneprix.com. Conegliano (TV), 3 luglio 2023 Yanez SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Roberto Mazzei TX23AAB6951