DILE LEASECO S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Sede legale: via Vittorio Alfieri n. 1 - Conegliano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05438650268
Codice Fiscale: 05438650268
Partita IVA: 05438650268

(GU Parte Seconda n.120 del 12-10-2023)

 
Avviso di cessione di beni e rapporti giuridici a  titolo  oneroso  e
pro soluto ai sensi dell'articolo 7.1, commi 4 e  5  della  Legge  30
aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazioni di crediti,  come
successivamente modificata e integrata (la  "Legge  130"),  corredato
dall'informativa ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30
giugno 2003, n. 196 (il "Codice in materia  di  Protezione  dei  Dati
  Personali") e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 
 

  La societa' Dile LeaseCo S.r.l.,  societa'  unipersonale  con  sede
legale in Conegliano, Via Vittorio  Alfieri  n.  1,  codice  fiscale,
partita IVA e numero di iscrizione  nel  registro  delle  imprese  di
Treviso-Belluno   n.   05438650268,   societa'   veicolo   d'appoggio
unipersonale  a  responsabilita'  limitata  -  costituita  ai   sensi
dell'articolo 7.1, commi 4 e 5, della Legge 30  aprile  1999  n.  130
(nell'interesse esclusivo  dell'operazione  di  cartolarizzazione  in
corso di realizzazione da parte della societa'  di  cartolarizzazione
Dile SPV S.r.l.) - (la  "Societa'"),  comunica  che,  l'Emittente  ha
acquistato a titolo oneroso, con effetti  giuridici  dal  10  ottobre
2023 ed effetti economici dal 31 luglio 2023, dalle seguenti societa'
cedenti: 
  1. RIVER LeaseCo S.r.l., una societa'  a  responsabilita'  limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  quale  societa'  veicolo   di
appoggio di RIVER SPV S.r.l., con sede legale in Milano, Via  Soperga
n. 9, capitale sociale pari a  Euro  10.000,00  interamente  versato,
partita IVA  12020720962,  codice  fiscale  e  iscrizione  presso  il
Registro delle Imprese  di  Milano  -  Monza  -  Brianza  -  Lodi  n.
10850010967, consolidata nel bilancio di illimity Bank S.p.A.; 
  2. Dagobah LeaseCo S.r.l., una societa' a responsabilita'  limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  quale  societa'  veicolo   di
appoggio di Dagobah SPV  S.r.l.,  con  sede  legale  in  Milano,  Via
Soperga n. 9, capitale sociale  pari  a  Euro  10.000,00  interamente
versato, partita IVA, codice fiscale e iscrizione presso il  Registro
delle Imprese di Milano - Monza -  Brianza  -  Lodi  n.  05332520260,
consolidata nel bilancio di illimity Bank S.p.A.; 
  3. Doria LeaseCo S.r.l., una societa'  a  responsabilita'  limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  quale  societa'  veicolo   di
appoggio di Doria SPV S.r.l., con sede legale in Milano, Via  Soperga
n. 9, capitale sociale pari a  Euro  10.000,00  interamente  versato,
partita IVA, codice fiscale e iscrizione  presso  il  Registro  delle
Imprese  di  Milano  -  Monza  -  Brianza  -  Lodi  n.   10850500967,
consolidata nel bilancio di illimity Bank S.p.A.; 
  4. PITTI LeaseCo S.r.l., una societa'  a  responsabilita'  limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  quale  societa'  veicolo   di
appoggio di PITTI SPV S.r.l., con sede legale in Milano, Via  Soperga
n. 9, capitale sociale pari a  Euro  10.000,00  interamente  versato,
partita IVA, codice fiscale e iscrizione  presso  il  Registro  delle
Imprese  di  Milano  -  Monza  -  Brianza  -  Lodi  n.   11029080964,
consolidata nel bilancio di illimity Bank S.p.A.; 
  5. FRIULI LeaseCo S.r.l., una societa' a  responsabilita'  limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  quale  societa'  veicolo   di
appoggio di Friuli SPV S.r.l., con sede legale in Milano, Via Soperga
n. 9, capitale sociale pari a  Euro  10.000,00  interamente  versato,
partita IVA, codice fiscale e iscrizione  presso  il  Registro  delle
Imprese  di  Milano  -  Monza  -  Brianza  -  Lodi  n.   10576470966,
consolidata nel bilancio di illimity Bank S.p.A., 
  (le cedenti di cui ai punti da (1.) a (5.) sopra,  collettivamente,
le   "Cedenti"),   mediante   specifici   contratti    di    cessione
(collettivamente, i "Contratti di Cessione") stipulati bilateralmente
con ciascuna di esse  un  complesso  di  beni  e  rapporti  giuridici
consistenti in tutti  i  beni,  le  passivita'  (a  esclusione  delle
Passivita' Escluse, come di seguito definite) e i rapporti  giuridici
relativi a (i) contratti di leasing gia' oggetto, alla  data  del  30
settembre 2023, di scioglimento o di risoluzione ai sensi delle leggi
applicabili (i "Contratti di Leasing Risolti"); e (ii)  contratti  di
leasing  ancora  in  essere  alla  data  del  30  settembre  2023  (i
"Contratti  di  Leasing  Non  Risolti"  e,  unitamente  ai  Contratti
Originari di Leasing Risolti, i "Contratti di Leasing"),  in  ciascun
caso sub (i) e (ii) conclusi dalle Cedenti (o  dalle  relative  danti
causa) nel  periodo  dal  1999  al  2016,  i  cui  utilizzatori  sono
classificati  come  "sofferenze"  (non   performing   loans)   ovvero
"inadempienza probabile" (unlikely to pay), a seconda  dei  casi,  in
conformita' alla Circolare della Banca d'Italia n. 272 del 30  luglio
2008 (Matrice dei Conti), come successivamente modificata e integrata
(congiuntamente, i "Beni e Rapporti Giuridici"). 
  "Passivita' Esclusa" indica: 
  (a) qualsiasi responsabilita' relativa a: (i) procedimenti penali o
indagini (incluse eventuali  misure  cautelari  nei  confronti  della
relativa Cedente) e (ii) obbligazioni di natura fiscale  relative  ai
Beni e Rapporti Giuridici; 
  (b) qualsiasi responsabilita' relativa a pretese avanzate da  terzi
(diversi dai  Debitori)  in  relazione  a  ciascun  Bene  e  Rapporto
Giuridico per fatti o eventi o circostanze occorsi prima  della  Data
di Efficacia; 
  (c) qualsiasi  responsabilita'  relativa  a  pretese  avanzate  dai
Debitori e/o loro garanti, nell'ambito di cause passive in  relazione
all'applicazione della normativa in materia di usura o di  anatocismo
e capitalizzazione degli interessi o di tutela  dei  dati  personali,
trasparenza e correttezza nelle relazioni e  nei  servizi  bancari  e
nelle relative comunicazioni o  segnalazioni  (tra  cui  quelle  alla
Centrale dei Rischi),  in  ciascun  caso  per  l'importo  che  eccede
l'importo nominale dei Crediti  Leasing  vantati  nei  confronti  del
relativo Debitore; 
  (d) qualsiasi responsabilita' relativa a qualsiasi causa passiva di
natura extracontrattuale della Cedente o altrimenti  imputabile  alla
Cedente per frode, colpa, dolo o violazione di norme imperative. 
  I Beni e Rapporti Giuridici includono i beni immobili di proprieta'
di  ciascuna  Cedente  oggetto  dei  Contratti   di   Leasing   sopra
richiamati, che, in virtu'  dell'applicazione  dell'articolo  58  del
Testo Unico Bancario (come  richiamato  dall'articolo  7.1,  comma  5
della Legge 130), sono trasferiti alla Cessionaria senza  bisogno  di
alcuna formalita',  salvo  il  presente  avviso  e  l'iscrizione  del
presente avviso nel registro delle imprese ai sensi dell'articolo  58
del Testo Unico Bancario. In virtu' dell'articolo  58,  comma  3  del
Testo Unico Bancario, tutti i privilegi e le garanzie,  di  qualsiasi
tipo e natura, da chiunque prestati o comunque esistenti in relazione
ai Beni e Rapporti Giuridici, nonche' le  trascrizioni  nei  pubblici
registri  degli  atti  di  acquisito  dei  beni  in  leasing  a  essi
afferenti, conserveranno la loro validita' e il loro grado  a  favore
della  Cessionaria,  senza  necessita'   di   alcuna   formalita'   o
annotazione in favore della Cessionaria. 
  L'elenco complessivo dei  Contratti  di  Leasing  ceduti  che  alla
predetta  data  rispettavano  le   informazioni   orientative   sopra
elencate, nonche' la conferma dell'avvenuta cessione per  i  debitori
ceduti che ne faranno richiesta,  saranno  messi  a  disposizione  da
parte delle cedenti e della  Societa',  ai  sensi  dell'articolo  7.1
della Legge 130, sul sito internet www.bancafinint.com, e  resteranno
disponibili fino all'estinzione del  relativo  Contratto  di  Leasing
ceduto. 
  La  Societa'  e'  in  procinto  di  conferire  incarico   a   Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A. di  agire,  ai  sensi  della  Legge
sulla  Cartolarizzazione,  in  qualita'  di  soggetto  incaricato  di
prestare i servizi indicati nell'art. 2, comma 3, lettera (c) e comma
6-bis, della Legge 130, con espressa facolta' di sub-delegare a terzi
l'attivita' di gestione. Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., con
l'approvazione della Societa', e' in procinto di nominare Arec neprix
S.p.A.  quale  soggetto  incaricato  della  riscossione,  incasso   e
recupero dei Crediti Leasing e delle garanzie e dei privilegi che  li
assistono e garantiscono. 
  Ai sensi dell'art. 7.1, comma 5 della Legge 130 la Societa' e  Dile
SPV S.r.l.  hanno  conferito  mandato  di  eseguire  gli  adempimenti
derivanti dai Contratti di Leasing a Arec neprix S.p.A.  ("AN").  AN,
in nome e per conto della Societa', sara' responsabile  a  tutti  gli
effetti  delle  comunicazioni  (Documenti   di   Sintesi   periodici,
rendiconti, etc.) che gli intermediari sono  tenuti  a  fornire  alla
clientela  in  quanto  previste  dalla  normativa  sulla  Trasparenza
Bancaria. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno rivolgersi ad AN nelle ore di ufficio di  ogni  giorno
lavorativo. 
  Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196 (il "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali"
- "Codice Privacy") e degli artt. 13  e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 ("GDPR"). 
  Ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 e 14  del
GPDR (congiuntamente "Normativa Privacy Applicabile") informiamo che,
in virtu' della cessione ex articolo 7.1 comma 3 e, per l'effetto, ex
articolo 58 Testo Unico  Bancario  dei  contratti,  beni  e  rapporti
giuridici (i "Rapporti Giuridici") sottoscritta in data 30  settembre
2023, con efficacia giuridica  dal  10  ottobre  2023,  tra  ciascuna
Cedente e la Societa', la Societa' e' divenuta titolare autonomo  del
trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Rapporti Giuridici, relativi ai debitori e contraenti  ceduti  ed  ai
rispettivi  eventuali  garanti,  successori  ed  aventi  causa   (gli
"Interessati"). I dati,  ossia  le  informazioni  che  permettono  di
identificarli, anche indirettamente, in  possesso  della  Societa'  -
Titolare del trattamento - saranno disponibili presso la sede  di  AN
in  Via  Soperga,  9,  20127  Milano  che  agira'  in   qualita'   di
Responsabile del trattamento. 
  Ai contraenti ceduti ed eventuali loro garanti precisiamo  che  non
verranno trattati categorie particolari di dati personali  quali,  ad
esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro  opinioni
politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. 
  I  dati  personali  saranno  trattati  nell'ambito  della   normale
attivita' della Societa' e di AN e,  in  particolare,  per  finalita'
inerenti  all'operazione  di  cartolarizzazione  nonche'  connesse  e
strumentali alla gestione  del  portafoglio  di  Rapporti  Giuridici,
finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti  e
dalla normativa comunitaria  nonche'  da  disposizioni  impartite  da
Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di  vigilanza  e
controllo, finalita'  connesse  alla  gestione  ed  al  recupero  del
credito. In relazione alle indicate  finalita',  il  trattamento  dei
dati personali avviene  mediante  strumenti  manuali,  informatici  e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi e saranno conservati per un periodo temporale di 10  anni
a decorrere dalla chiusura dei singoli Rapporti Giuridici  ceduti  da
cui originano i crediti ceduti. Si precisa che i dati  personali  dei
contraenti  ceduti  vengono  registrati  e  formeranno   oggetto   di
trattamento in base ad un obbligo di legge ovvero  sono  strettamente
funzionali  all'esecuzione  del  rapporto  contrattuale  (c.d.  "base
giuridica del trattamento"). 
  I dati personali dei contraenti ceduti e dei loro garanti  verranno
comunicati ai destinatari della comunicazione strettamente  collegati
alle sopraindicate finalita' del trattamento e, in particolare, al/ai
responsabile/i del trattamento, ove designato/i e ai suoi incaricati,
nonche' agli altri soggetti incaricati della gestione, riscossione  e
del recupero dei Rapporti Giuridici,  inclusi  i  legali  preposti  a
seguire le  procedure  giudiziali  per  l'espletamento  dei  relativi
servizi; ai soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento
per  l'espletamento  dei  relativi  servizi;  fornitori  di   servizi
strumentali  e  ancillari,  ivi  inclusi   i   servizi   immobiliari,
informazioni  commerciali,  analisi;  consulenti  anche  in   materia
fiscale,  amministrativa,  autorita'  di  vigilanza  e   giudiziarie,
soggetti terzi ai quali i Rapporti Giuridici dovessero essere ceduti;
a societa', associazioni o studi professionali che prestano attivita'
di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate  e
societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili,
ecc. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i  dati  possono
essere comunicati utilizzeranno i dati nel rispetto  della  Normativa
Privacy  Applicabile  e  l'elenco  aggiornato  degli   stessi   sara'
disponibile presso le sedi del Titolare e del Responsabile. 
  I dati personali potranno, inoltre, essere  comunicati  a  societa'
che  gestiscono  banche  dati  istituite  per  valutare  il   rischio
creditizio consultabili da molti soggetti  (ivi  inclusi  sistemi  di
informazione creditizia). In  virtu'  di  tale  comunicazione,  altri
istituti di credito  e  societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di
conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti  (ad
esempio, il regolare pagamento delle  rate)  dei  contraenti  ceduti.
Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche
dati,  i  dati  personali  saranno  trattati   attraverso   strumenti
informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e  la
riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche  di
comunicazione  a  distanza  nell'esclusivo  fine  di  perseguire   le
finalita' perseguite. 
  I  dati  personali  sono  oggetto   di   particolari   elaborazioni
statistiche  al  fine  di  attribuire  un  giudizio  sintetico  o  un
punteggio sul grado di affidabilita' e  solvibilita'  dei  contraenti
ceduti (c.d. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali
tipologie di  fattori:  numero  e  caratteristiche  dei  rapporti  di
credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei  rapporti  in
essere o estinti, eventuale presenza e  caratteristiche  delle  nuove
richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  I dati personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
predette  finalita'  ma  solo  a  soggetti  che  operino   in   paesi
appartenenti  all'Unione  Europea  e  che,  quindi,  garantiscono  un
adeguato livello di protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i
dati personali non saranno oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy Applicabile inoltre  riconosce  ai  contraenti
taluni diritti, ossia: 
  - il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  dati
personali che li riguardano, anche se non  ancora  registrati,  e  la
loro comunicazione in forma intelligibile; 
  - il diritto di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine  dei  dati
personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con  l'ausilio  di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare,
dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di  soggetti  ai
quali i dati  personali  possono  essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - il diritto di ottenere: (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione
ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei  dati;  (b)  la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  del
dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati  sono   stati   raccolti   o   successivamente   trattati;   (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto tutelato; 
  - il diritto di opporsi, in  tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi al  trattamento  dei  dati  personali  che  li  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento
di dati personali che li riguardano a  fini  di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - il diritto di richiedere la limitazione di  trattamento  ove  non
tutti i dati personali fossero necessari per il  perseguimento  delle
finalita' sopra esposte. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  I contraenti e gli eventuali  loro  garanti,  successori  o  aventi
causa, al fine di esercitare  i  diritti  di  cui  sopra  nonche'  di
ottenere ulteriori informazioni  rispetto  al  trattamento  dei  dati
personali,  possono  rivolgersi,   mediante   comunicazione   scritta
all'indirizzo  del  Titolare  del  trattamento  con  sede  legale  in
Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n.  1  ovvero  di  Arec  neprix
S.p.A., con sede legale in Via Soperga, 9, 20127 Milano, in  qualita'
di Responsabile del trattamento. 
  Conegliano, 10 ottobre 2023 

Dile Leaseco S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                            Andrea Perin 

 
TX23AAB9873
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.