Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 (come integrato dall'articolo 7.1, commi 1 e 6) della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (il "Testo Unico Bancario"), unitamente alla informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (rispettivamente il "GDPR" e il "Codice Privacy" e, congiuntamente, la "Normativa Privacy") Esino Securitisation S.r.l., societa' unipersonale con sede legale in Lungotevere Flaminio 18, Roma, codice fiscale, partita IVA e n. iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 16635471002, capitale sociale Euro 10.000 i.v. (la "Cessionaria") comunica di avere concluso in data 20 dicembre 2024 un contratto di cessione di crediti (il "Contratto di Cessione") con Banco BPM S.p.A., con sede legale in Piazza Filippo Meda 4, Milano, capitale sociale Euro 7.100.000.000,00 i.v., codice fiscale e n. iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza Lodi n. 09722490969, appartenente al Gruppo Iva Banco BPM con partita IVA 10537050964, iscritta all'Albo delle Banche con il numero 8065, capogruppo del Gruppo Bancario Banco BPM, iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari, aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia ("BBPM" o la "Cedente"). In forza del Contratto di Cessione, avente effetti giuridici dal 20 dicembre 2024 (la "Data di Cessione") ed effetti economici decorrenti dal 30 settembre 2024 (la "Data di Efficacia Economica"), ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione, la Cessionaria ha acquistato pro-soluto dalla Cedente, taluni crediti (per capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi a far tempo dalla Data di Efficacia Economica, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro) vantati dalla Cedente e derivanti da contratti di finanziamento di varia natura (i "Crediti" e ciascuno un "Credito"). Ai sensi dell'art. 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione, si riportano di seguito le informazioni orientative sulla tipologia di rapporti da cui i Crediti ceduti derivano: (a) contratti di finanziamento aventi forma tecnica di mutuo o sovvenzione non in conto corrente, sottoscritti da Banco BPM S.p.A. (o banche sue danti causa) nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1980 e il 31 dicembre 2023; (b) contratti di finanziamento retti dal diritto italiano; (c) contratti di finanziamento che non prevedono residui obblighi di erogazione; (d) contratti denominati in Euro; (e) i relativi debitori sono classificati come "inadempienze probabili" in conformita' alla Circolare di Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008; (f) il debitore principale non e' una banca o un intermediario finanziario; (g) il debitore principale non e' una persona fisica. I dati indicativi dei Crediti ceduti, nonche' la conferma dell'avvenuta cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta, sono messi a disposizione da parte della Cedente sulla pagina internet https://dovalue.it/it/donext/servizi/report-cartolarizzazioni/esino-s ecuritisation-srl e resteranno disponibili fino all'estinzione del relativo Credito ceduto. L'elenco dei Crediti ceduti e' altresi' stato depositato in data 31 dicembre 2024 presso il Dott. Alessandro Degan, notaio in Conegliano (TV), Repertorio n. 285551 e Raccolta n. 15926. Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione, dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del Codice Civile e i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della Cedente, conservano la loro validita' e il loro grado a favore del cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. doNext S.p.A., con sede legale in Lungotevere Flaminio 18, Roma, codice fisale e n. iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 00399750587, partita IVA 00880671003 (il "Servicer") e' stata incaricata dalla Cessionaria di svolgere, in relazione ai Crediti oggetto della cessione, il ruolo di soggetto incaricato della gestione, amministrazione, recupero e riscossione dei crediti oggetto e dei servizi di cassa e pagamento e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno consultare per ogni ulteriore informazione il seguente sito internet https://dovalue.it/it/donext ovvero rivolgersi al Servicer, nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo bancario. Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101. Ai sensi della Normativa Privacy, informiamo i debitori ceduti ed eventuali loro garanti, successori o aventi causa indicati nella relativa documentazione contrattuale ("Interessato" o "Interessati") sull'uso dei loro dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti - e sui loro diritti (i "Dati personali"). I Dati personali in possesso della societa' Esino Securitisation S.r.l. - che agisce in qualita' di titolare del trattamento (il "Titolare") - sono stati raccolti presso la Cedente ovvero attraverso fonti accessibili al pubblico (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti presso l'Agenzia delle Entrate). Agli Interessati precisiamo che non verranno trattate categorie particolari di Dati personali quali, ad esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro opinioni politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. I Dati personali dell'Interessato saranno trattati nell'ambito della normale attivita' del Titolare del trattamento e, precisamente, per finalita' connesse e strumentali alla gestione del portafoglio di crediti, finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonche' da disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, finalita' connesse alla gestione ed al recupero del credito. Pertanto, il trattamento avviene in quanto necessario all'esecuzione degli obblighi di pagamento dei debitori e/o per adempiere agli obblighi legali cui e' soggetto il Titolare del trattamento, ed anche attraverso l'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale, volti ad efficientare le procedure di analisi delle posizioni debitorie e recupero dei Crediti (fermo restando, ai sensi dell'articolo 22 del GDPR, che i Dati personali non saranno utilizzati per assumere decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato degli stessi). I Dati personali potranno altresi' essere comunicati (anche tramite applicativi gestiti da fornitori terzi) a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio (ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita' a quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilita' e puntualita' nei pagamenti". In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento delle rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e banche dati, i Dati personali saranno trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I Dati personali sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di affidabilita' e solvibilita' dei debitori ceduti (c.d. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei Dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' medesime e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In linea generale, i Dati personali sono conservati per un periodo temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui originano i Crediti. I Dati personali potranno, altresi', essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione degli stessi. I Dati personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea. Qualora risulti necessario per le finalita' sopra descritte un trasferimento (anche nel quadro di politiche di sicurezza e conservazione dei Dati personali) verso territori situati al di fuori dell'Unione Europea e che non beneficino di una decisione di adeguatezza ai sensi dell'articolo 45 del GDPR, ai soggetti destinatari dei Dati personali vengono imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare ai sensi del GDPR. In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di diffusione. I dati personali dei debitori ceduti e dei loro garanti potranno essere comunicati - sempre nell'ambito delle finalita' su esposte - alla Banca d'Italia e ad altre autorita' governative, giudiziarie e regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, a fornitori di servizi strumentali e ancillari (ivi inclusi servizi immobiliari e di informazioni commerciali), ad agenzie di rating e potenziali investitori e finanziatori, a societa', associazioni e studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale, due diligence provider e a tutti gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi da parte dei soggetti incaricati della riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento e da parte dei soggetti incaricati della gestione dei Crediti, e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente, ciascuno destinatario dei Dati personali in qualita' di responsabile del trattamento e/o comunque in conformita' alla Normativa Privacy (ad esempio, in qualita' di "titolari", ossia in piena autonomia, in quanto estranei all'originario trattamento effettuato). L'elenco aggiornato dei predetti soggetti terzi sara' disponibile presso le sedi del Titolare e/o del Responsabile sotto indicate. doNext S.p.A., nel ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento in relazione ai Crediti ceduti agira' quale responsabile del trattamento ai sensi dell'articolo 28 del GDPR ("Responsabile"). Sono inoltre riconosciuti agli Interessati gli specifici diritti previsti dalla Normativa Privacy, inclusi quello di (i) ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai propri dati personali - compresa una copia degli stessi - e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: finalita' del trattamento, categorie di dati personali trattati, destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati, periodo di conservazione dei dati, diritti dell'Interessato (diritto di accesso - articolo 15 del GDPR); (ii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l'integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica - articolo 16 del GDPR); (iii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (diritto alla cancellazione - articolo 17 del GDPR); (iv) ottenere la limitazione del trattamento (diritto di limitazione di trattamento - articolo 18 del GDPR); (v) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano, trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti e, ove tecnicamente fattibile, ottenere che i propri dati personali siano trasmessi direttamente ad altro titolare, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati (diritto alla portabilita' dei dati - articolo 20 del GDPR); (vi) opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (diritto di opposizione - articolo 21 del GDPR). E' fatto, in ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. Gli Interessati potranno esercitare i predetti diritti mediante comunicazione scritta presso la sede legale del Titolare o tramite PEC all'indirizzo esino.securitisation@pec.spv-services.eu ovvero, per il Responsabile, all'indirizzo Lungotevere Flaminio 18, 00196 Roma (RM) o tramite il Data Protection Officer del Gruppo doValue all'indirizzo e-mail dpo@dovalue.it Roma, 31 dicembre 2024 Esino Securitisation S.r.l. - L'amministratore unico Fabio Mazzoleni TX25AAB115