BANCA SICANA CREDITO COOPERATIVO DI SOMMATINO, SERRADIFALCO E SAMBUCA
DI SICILIA

(GU Parte Seconda n.39 del 1-4-2021)

            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 

  Signori Soci della Banca SICANA Credito Cooperativo  di  Sommatino,
Serradifalco e Sambuca di Sicilia 
  L'Assemblea ordinaria dei Soci e' convocata per il giorno 23 aprile
2021 alle ore 08:30, presso la sede sociale in Via  Francesco  Crispi
n. 25, 93100 Caltanissetta (CL)  in  prima  convocazione,  e  per  il
giorno 24 aprile 2021, alle ore 17:30 in seconda convocazione, presso
la sede sociale in Via Francesco Crispi n.  25,  93100  Caltanissetta
(CL), per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1. Presentazione e approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020. 
  2. Destinazione del Risultato di esercizio. 
  3.  Governo  societario:  informativa  all'assemblea  degli   esiti
dell'autovalutazione degli Organi Sociali. 
  4. Approvazione delle Politiche di Remunerazione e  incentivazione,
comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di
conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata
della  carica.  Informativa   all'assemblea   sull'attuazione   delle
politiche 2020. 
  5. Determinazione, ai sensi dell'art. 32.1 dello  Statuto  Sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei confronti dei Soci e dei clienti. 
  6. Informativa in merito  a  determinate  operazioni  con  soggetti
collegati. 
  7.  Determinazione  del  numero  dei  componenti  il  Consiglio  di
Amministrazione. 
  Modalita' di partecipazione all'Assemblea 
  Al fine di  ridurre  al  minimo  i  rischi  connessi  all'emergenza
sanitaria in  corso,  Banca  Sicana  ha  deciso  di  avvalersi  della
facolta' stabilita dal Decreto-legge n. 183/2020 cd.  Mille  proroghe
(art. 3, comma 6) che prevede la nuova proroga dell'art.  106,  comma
6, del Decreto  Legge  nr.  18  del  17.03.2020,  recante  misure  di
potenziamento  del  Servizio  Sanitario  Nazionale  e   di   sostegno
economico per famiglie, lavoratori e imprese  connesse  all'emergenza
epidemiologica da COVID-19, convertito con modificazioni dalla  Legge
nr. 27  del  24.04.2020  ("D.  L.  Cura  Italia")  di  prevedere  che
l'intervento dei Soci nell'Assemblea, avvenga esclusivamente  tramite
il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo  135-undecies  del
D. Lgs n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione  fisica  da  parte  dei
Soci.  Inoltre,  il  conferimento  delle  deleghe  al  Rappresentante
Designato avverra' in deroga alle previsioni di legge  e  di  statuto
che impongono limiti al numero di deleghe conferibili  a  uno  stesso
soggetto. 
  In linea  con  le  previsioni  normative  vigenti,  amministratori,
sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri  soggetti  dei
quali sia richiesta la partecipazione,  diversi  dai  Soci,  potranno
intervenire in Assemblea anche mediante  mezzi  di  telecomunicazione
che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione,  senza  in
ogni caso  la  necessita'  che  si  trovino  nel  medesimo  luogo  il
Presidente e il Segretario verbalizzante. 
  I  Soci  non  potranno  partecipare  a  tale  Assemblea  con  mezzi
elettronici ne' votare per corrispondenza. 
  Legittimazione all'intervento  in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto 
  Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto,  possono
intervenire all'Assemblea e hanno  diritto  di  voto,  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti  nel
libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello  fissato
per l'Assemblea in prima convocazione ed i  Soci  finanziatori  dalla
data di acquisto della qualita' di Socio. 
  Pertanto i Soci aventi diritto di  voto  sono,  alla  data  del  23
aprile 2021, 1.568. 
  Al fine del computo  dei  quorum  costitutivi,  l'art.  29.1  dello
Statuto  Sociale  prevede  che  in  prima  convocazione   l'Assemblea
ordinaria e' valida con l'intervento di almeno  un  terzo  dei  Soci,
mentre in seconda convocazione, qualunque  sia  il  numero  dei  Soci
intervenuti. 
  Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni ad egli intestate. 
  Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato 
  La  Banca  ha  designato  il   Dottore   Commercialista   Salvatore
Lacagnina, con studio in 93100 Caltanissetta in Viale  della  Regione
n.  232,  quale   Rappresentante   Designato   ai   sensi   dell'art.
135-undecies del TUF. 
  Ai sensi dell'art. 106 del D.L. "Cura Italia", i Soci della  Banca,
legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio  del  diritto
di voto, potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del
Rappresentante Designato, conferendogli, senza  alcun  onere  a  loro
carico (salvo le eventuali spese di trasmissione),  apposita  delega,
contenente istruzioni  di  voto  su  tutte  o  alcune  delle  materie
all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in
relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. 
  La delega e le istruzioni di voto sono disponibili presso  la  sede
legale della Banca sita in Caltanissetta in Via Francesco Crispi,  n.
25, la sede distaccata sita in Sambuca di Sicilia in Corso Umberto I,
n. 111 e le Agenzie della Banca, sono pubblicate  sul  sito  internet
della Banca www.bancasicana.it nella sezione "Assemblea Soci 2021"  e
saranno inviate tramite email a chiunque,  avendone  il  diritto,  ne
faccia      richiesta      inviando      un'email       all'indirizzo
assemblea2021@bancasicana.it, o telefonando al numero 344 0197377. 
  La predetta documentazione, unitamente  a  copia  sottoscritta  del
documento di identita' e del codice fiscale e,  in  caso  di  persona
giuridica, della documentazione comprovante i poteri di  firma,  deve
essere  fatta  pervenire  entro  la  fine  del  2°  (secondo)  giorno
antecedente alla data dell'Assemblea in prima  convocazione  (vale  a
dire entro le ore 23:59 del 21/04/2020) con le seguenti modalita': 
  a)    trasmissione    all'indirizzo    di     posta     certificata
assemblea2021.bancasicana@pec.it di copia riprodotta informaticamente
(PDF/A) sottoscritta con firma  elettronica  qualificata  o  digitale
dalla casella di posta elettronica certificata del Socio titolare del
diritto di voto. Devono essere sottoscritti con firma  qualificata  o
digitale tutti i file allegati. In  particolare,  in  caso  di  Socio
persona fisica: modulo di delega,  modulo  con  istruzioni  di  voto,
documento di identita' valido e codice fiscale; in  caso  di  persona
giuridica:  modulo  di  delega,  istruzioni  di  voto,  documento  di
identita' valido e codice fiscale della persona  che  sottoscrive  la
delega (scelta tra gli amministratori, autorizzata  a  rappresentarli
ai sensi dell'art. 7.3 dello Statuto della  Banca),  visura  camerale
aggiornata ed eventuali delibere necessarie. 
  b) consegna presso la sede legale della Banca sita in Caltanissetta
in Via Francesco Crispi, n. 25, la sede distaccata sita in Sambuca di
Sicilia in Corso Umberto I, n. 111 o le Agenzie della Banca dalle ore
08:30 alle ore  13:00  e  dalle  ore  15:00  alle  ore  17:00  previo
appuntamento, in caso di persona fisica di: modulo di delega,  modulo
con istruzioni di  voto,  documento  di  identita'  valido  e  codice
fiscale;  in  caso  di  persona  giuridica  di:  modulo  di   delega,
istruzioni di voto, documento di identita' valido  e  codice  fiscale
della  persona  che   sottoscrive   la   delega   (scelta   tra   gli
amministratori, autorizzata a rappresentarli ai sensi  dell'art.  7.3
dello Statuto della Banca), visura camerale aggiornata  ed  eventuali
delibere necessarie. Tutti i documenti dovranno  essere  sottoscritti
in  ogni  pagina  e  saranno  riposti  in  apposita  busta  chiusa  e
sottoscritta sul fronte della busta e nei lembi di chiusura. 
  Entro il medesimo termine,  la  delega  e  le  istruzioni  di  voto
potranno essere modificate o  revocate,  con  le  medesime  modalita'
previste per il rilascio. 
  Il modulo di delega indica nel dettaglio i  singoli  argomenti  che
saranno posti in votazione. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e' possibile contattare il Rappresentante Designato, Dott.  Salvatore
Lacagnina,            via            e-mail             all'indirizzo
r.d.assemblea2021bancasicana@gmail.com. 
  Come indicato nel modulo di  delega,  il  Rappresentante  Designato
esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei Soci e non vota
in  modo  da  esse  difforme.  Fino  all'Assemblea  ha   obbligo   di
riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. 
  Facolta' dei Soci 
  In considerazione del fatto  che  la  partecipazione  in  Assemblea
potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato,  e'
prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire  e  votare
in Assemblea di porre domande sulle  materie  all'ordine  del  giorno
inviando un'email all'indirizzo assemblea2021@bancasicana.it. 
  La Banca potra' fornire una risposta unitaria alle  domande  aventi
lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte  alle  domande
eventualmente   presentate   saranno    rese    pubbliche    mediante
pubblicazione  delle   stesse   sul   sito   internet   della   Banca
www.bancasicana.it nella sezione "Assemblea Soci 2021". 
  Per l'esercizio  dei  diritti  sociali  relativi  all'Assemblea  in
conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi  termini
indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: 
  per la presentazione dei quesiti da parte dei Soci, entro 7  giorni
precedenti la prima convocazione (entro giorno 16/04/2021); 
  il riscontro da parte della Banca  sara'  fornito  entro  4  giorni
precedenti la prima convocazione (entro giorno 19/04/2021). 
  Documentazione 
  Il  fascicolo  di  bilancio  e  la  documentazione  relativa   agli
argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea  prevista  dalla
vigente  normativa  -  tra  cui,   in   particolare,   le   relazioni
illustrative  del  Consiglio   di   Amministrazione   sulle   materie
all'ordine del giorno  contenenti  le  proposte  di  deliberazione  -
saranno depositati presso la sede legale sita in Caltanissetta in Via
Francesco Crispi, n. 25,  la  sede  distaccata  sita  in  Sambuca  di
Sicilia in Corso Umberto I, n. 111 o le Agenzie della Banca  (il  cui
elenco e' disponibile sul sito internet della  Banca)  a  partire  da
giorno 8 aprile 2021. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale  situazione  di  emergenza  legata  alla   pandemia   da
"COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati
dalle competenti Autorita'. 
  L'avviso di convocazione sara' pubblicato a cura della Banca  sulla
Gazzetta Ufficiale. 

                            Il presidente 
                          Giuseppe Di Forti 

 
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