UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA
Sede legale: via Cracovia n. 50, 00133 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione IV Patrimonio e appalti - Ufficio
Gare e appalti - Tel.0672592505 - e-mail:
gare.appalti@uniroma2.it
Codice Fiscale: 80213750583
Partita IVA: 02133971008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 22-9-2025)

 
     Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta per 
 
 
l'affidamento del servizio  di  manutenzione  delle  aree  verdi  del
             Comprensorio universitario - CIG A01911F4D0 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita'  degli  Studi  di  Roma
"Tor Vergata" - Direzione IV Patrimonio e appalti -  Ufficio  Gare  e
appalti - Via Cracovia n.  50  -  00133  Roma  -  ITI43  -  Italia  -
Tel.0672592505 - e-mail: gare.appalti@uniroma2.it -  www.uniroma2.it.
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Gara  europea  a  procedura  telematica  per
l'affidamento del servizio  di  manutenzione  delle  aree  verdi  del
Comprensorio universitario -  CIG  A01911F4D0.  II.1.2)  Codice  CPV:
77310000.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto  il  servizio  di  manutenzione
delle aree verdi del Comprensorio universitario. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.1.7)
Valore totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €1.073.695,80.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI43.  Luogo  principale   di
esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi documenti di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' -  Nome:
offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70  Prezzo  -  Ponderazione:  30.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione
delle opzioni: Ai sensi dell'art.  120  comma  10  del  D.  L.gs.  n.
36/2023, la stazione appaltante si riserva di prorogare il  contratto
per una durata massima pari a 24 mesi ai prezzi, patti  e  condizioni
stabiliti  nel  contratto/alle  condizioni  di   mercato   ove   piu'
favorevoli per  la  stazione  appaltante.  In  casi  eccezionali,  il
contratto in corso di esecuzione puo' essere prorogato per  il  tempo
strettamente  necessario  alla   conclusione   della   procedura   di
individuazione del nuovo contraente se si  verificano  le  condizioni
indicate all'articolo 120, comma 11,  del  Codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  previsti  nel
contratto. Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo  del
contratto: qualora in corso di  esecuzione  si  renda  necessario  un
aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del
quinto  dell'importo  del  contratto,  la  stazione  appaltante  puo'
imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni  originariamente
previste. In tal caso l'appaltatore non puo' fare valere  il  diritto
alla risoluzione del contratto.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   No.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  GU  5
Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 120 del 16-10-2023. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Denominazione:  Gara  europea  a  procedura  telematica  per
l'affidamento del servizio  di  manutenzione  delle  aree  verdi  del
Comprensorio  universitario.  Un   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato: Si'. V.2) Aggiudicazione  di  appalto.  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 29/07/2025. V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di offerte pervenute:  15.  L'appalto  e'  stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici:  Si.  V.2.3)
Nome  e  indirizzo  del  contraente:   RTI   Linea   Verde   Nicolini
S.r.l./Coculo Terenzio e Figli S.r.l., corrente in Via San  Telesforo
10 -  00165  Roma;  CF/P.IVA:  00625090568  Codice  NUTS:  ITI43.  Il
contraente e' una PMI: Si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto
(IVA esclusa): € 2.136.281,67. Valore totale esatto del contratto  di
appalto (IVA esclusa): €1.073.695,80. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' stata aggiudicata
con delibera del CdA del  22  luglio  2025.  Responsabile  Unico  del
Progetto: Arch. Dario Binarelli. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Lazio -
Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma -  Italia;  Tel.:  0039.06.328721  -
Fax:          0039.06.32872310;          indirizzo          internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Termini di presentazione del ricorso:
30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso. Universita' degli  Studi  di
Roma  "Tor  Vergata",  Pec:  protocollo@pec.torvergata.it  Tel:   +39
0672592673 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/09/2025. 

                             Il rettore 
                    prof. Nathan Levialdi Ghiron 
                       La direttrice generale 
                   dott.ssa Silvia Quattrociocche 

 
TX25BGA796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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